Come impostare la suoneria MP3 su iPhone velocemente

Chi utilizza iPhone X, XS o le versioni precedenti si sarà accorto quant’è difficile cambiare la suoneria impostando la propria canzone preferita. Il 90% delle persone lascia la suoneria predefinita non perché gli piaccia ma perché non sono in grado di cambiarla visto che in iTunes la procedura è abbastanza lunga e sopratutto non è per niente intuitiva. Chi è passato da un dispositivo android si sentirà con le mani legate visto che si sarà accorto che non può copiare nulla senza l’aiuto di iTunes così come del fatto che ogni volta che squilla il cellulare sul treno, nel negozio o comunque in un posto pubblico, tirano tutti fuori il loro iPhone visto che hanno tutti la suoneria uguale. Per distinguerti da altri e impostare l’ultima hit dell’estate ti consiglio di utilizzare il programma  che è disponibile sia per Windows 10 e versioni precedenti che per il MAC.

Leggi anche: Come trasferire i file da iPhone a PC senza iTunes

Come impostare una canzone come suoneria su iPhone

Winx mediatrans
Winx mediatrans

Sembrerà strano ma con un programma diverso da iTunes è più facile mettere un Mp3 come suoneria su iPhone. Come si fa? comincia a scaricare  e successivamente con l’installazione, richiederà meno di un minuto.

Primo passaggio: Aprire WinX MediaTrans e fai clic su Voice & Ringtone.

Una volta che avrai eseguito clicca su Voice & Ringtone per impostare qualsiasi canzone come suoneria nel tuo iPhone. Prima di procedere devi sapere che la suoneria può avere una durata massima di 30 secondi.

Winx mediatrans impostare la suoneria nel iphone
Winx mediatrans impostare la suoneria nel iphone

Secondo passaggio: Fai clic su Add Ringtone per caricare il brano che vuoi impostare come la suoneria.

Per importare la canzone dovrai cliccare su Add Ringtone e successivamente Make Ringtone per decidere i 30 secondo che vuoi avere come suoneria.

Terzo passaggio: Selezionata la parte della suoneria fai clic su Sync per trasferire la suoneria sul tuo iPhone.

Deciso? conferma con OK e ora per copiare nel dispositivo non ti resta che fare l’ultimo clic su Sync.

Cambiare la suoneria su iPhone

Con il procedimento precedente abbiamo importato la suoneria, ora vediamo come cambiare. Naturalmente con questo metodo potrai cambiare anche il suono delle diverse notifiche.

  1. Sul dispositivo iOS, vai su Impostazioni > Suoni e feedback aptico.
  2. Nella sezione Modelli vibrazione e suoni tocca il suono che desideri modificare. Puoi modificare Suoneria, Suoneria SMS, Nuova posta, Avvisi calendario e altro ancora.
  3. Tocca il nome di una suoneria o di un suono di avviso per riprodurlo e impostarlo come nuovo suono.

Puoi anche impostare una suoneria o una suoneria per i messaggi per un contatto specifico: nell’app Contatti, trova e tocca il contatto specifico, quindi tocca Modifica nell’angolo in alto a destra. Tocca Suoneria o Suoneria SMS, quindi scegli un nuovo suono.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.