Esplorare lo spazio con l’applicazione della NASA

NASA’s Eyes (gli occhi di NASA) è un software gratuito e un’applicazione per i dispositivi mobile per esplorare la terra, il sistema solare, l’universo e la nave spaziale che li esplora.

Il laboratorio Jet Propulsion della NASA presso la California Institute of Technology ha creato questa bellissima applicazione per tutti gli amanti dello spazio. La versione di Windows dell’applicazione deve essere installata prima che possa essere utilizzata. Dopo l’installazione vengono visualizzati tre punti di partenza per il tuo viaggio: Occhi sulla terra, occhi sul sistema solare e occhi sugli pianeti extrasolari. Inoltre puoi vedere ogni informazione sulle missioni passate e in corso, ma anche eventi che possono essere vissuti o sono stati vissuti sulla terra come l’ultimo eclissi solare del 2017 vedendo esattamente il percorso che ha computo.

Il modulo degli eventi recenti visualizza informazioni sulla temperatura della terra, sul livello del mare, sull’acqua e sul ghiaccio o sulla distribuzione di biossido di carbonio.

È possibile seguire il viaggio della navicella verso Saturno e ottenere molte opzioni di visualizzazione. C’è una linea temporale che mostra i momenti più importanti del viaggio, informazioni sulla distanza della sonda dalla Terra o per Saturno.

 

Il programma richiede una connessione a internet per recupera i dati dai server NASA quando si esegue qualche ricerca.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.