Come modificare la luminosità dello schermo su Windows 11

Se possiedi un laptop, tablet o PC all-in-one Windows 11, è facile modificare la luminosità dello schermo. Puoi cambiare la luminosità dello schermo con un paio di clic grazie al menu Impostazioni rapide o all’app Impostazioni.

Come modificare la luminosità dello schermo con le impostazioni rapide

Fai clic sul pulsante Impostazioni rapide nella barra delle applicazioni, un pulsante situato dove vedi le icone Wi-Fi, Altoparlante e Batteria nell’angolo all’estrema destra.

Fai clic sull'area a sinistra dell'orologio nella barra delle applicazioni per visualizzare il menu Impostazioni rapide.

Quando viene visualizzato il menu Impostazioni rapide, individua il cursore della luminosità, che ha accanto un’icona del sole. Fai clic (o tocca) e trascina il cerchio sul cursore della luminosità per aumentare o diminuire la luminosità del display integrato.

Nel menu Impostazioni rapide, utilizza il cursore della luminosità (icona del sole) per modificare la luminosità dello schermo.

Scorrendo il cursore, vedrai l’icona con il simbolo sole diventare più grande o più piccola a seconda della luminosità impostata sul cursore.

Come modificare la luminosità dello schermo nelle impostazioni di Windows

Puoi anche modificare la luminosità dello schermo integrato utilizzando le Impostazioni di Windows.

Avvia Impostazioni premendo Windows+i sulla tastiera. Quando si apre, fai clic su “Sistema” nella barra laterale, quindi seleziona “Schermo”.

Nelle impostazioni dello schermo di sistema, scorri verso il basso fino alla sezione “Luminosità e colore”. Nella sezione “Luminosità”, utilizza il dispositivo di scorrimento per aumentare o ridurre la luminosità del display integrato.

Al termine, chiudi Impostazioni. Ogni volta che devi regolare nuovamente la luminosità, rivisita Impostazioni > Sistema > Display o utilizza il menu Impostazioni rapide.

Conclusione

Se non disponi di uno schermo integrato (come un laptop o un tablet), il dispositivo di scorrimento della luminosità dello schermo nelle Impostazioni rapide non sarà disponibile (disattivato). In tal caso, dovrai utilizzare i controlli fisici del monitor per modificare la luminosità dello schermo. Potrai anche utilizzare i driver grafici per regolare la luminosità.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.