PDF Watermark: applica gratis la filigrana ai file PDF

Se per lavoro scrivi molti documenti PDF o gli pubblichi nella rete e vuoi che nessuno si appropri del tuo lavoro, l’unica soluzione che ti rimane è di applicare un testo o il logo del tuo sito in tutte le pagine così da far capire a tutti quelli che leggeranno chi l’ha scritto. Purtroppo esistono servizi che riescono a togliere la filigrana, ma a volte funzionano e a volte no, non sono affidabili al 100%.

Comunque vi consiglio questo programma veramente ottimo che mette a disposizione tutte le opzioni che servono in questi casi.

Scaricare PDF Watermark, dopo l’installazione ti troverai davanti a questa finestra, purtroppo non è disponibile in italiano, ma non è un problema.

Clicca su ADD PDF per aggiungere tutti i file PDF alle quali intendi applicare la filigrana.

Cliccando su Open Folder puoi scegliere la cartella dove salvare i file modificati.

Clicca su SETTINGS per personalizzare il marchio da applicare. Da sinistra puoi applicare il testo decidendo il colore, la dimensione, opacità e se vuoi ruotare. A destra invece puoi caricare una immagine decidendo pure qui l’opacità e la scala.

Dalle opzioni di sotto puoi scegliere l’intervallo delle pagine oppure le pagine dove far comparire.

Una volta che hai settato tutto clicca su OK e poi Start.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.