Alcuni utenti di Windows 10 hanno riferito che quando utilizzano l’applicazione predefinita Foto per aprire le immagini, a volte non funziona correttamente. Mentre cerchi di aprire le immagini, potresti ricevere un errore con il messaggio “Tempo di attesa scaduto”. Questo problema potrebbe verificarsi anche durante l’apertura di un video. A volte, si risolve semplicemente riavviando Esplora risorse da Gestione attività (Task Manager) o riavviando il computer. Se non riuscissi a risolvere il problema, ecco alcuni consigli.
1. Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi
Microsoft ha reso disponibile un programma che rileva eventuali problemi con le app scaricate da Windows Store. Scarica da questo indirizzo ed esegui normalmente, comincerà a cercare le applicazioni che hanno problemi e risolverà automaticamente.
2. Reinstalla applicazione Foto
Utilizza 10AppsManager per reinstallare questa applicazione e molti altri.
3. Riavvia il servizio BITS
La funzione principale del Servizio trasferimento intelligente in background (BITS) è quello di trasferire file (download o caricamento) tra un client e un server e fornire le informazioni necessarie sul progresso relativo ai trasferimenti. Un errore in questo servizio può portare a quell’errore. Per risolvere il problema che riguarda questo servizio, premi i tasti Win+R ed esegui il comando services.msc e poi premi Invio.
Ti aprirà Servizi dove dovrai trovare Servizio trasferimento intelligente in background, cliccaci con il tasto destro e poi su Arresta, cliccaci di nuovo e questa volta scegli Avvia.
Dopo aver riavviato il servizio, verificare se il problema è stato risolto.
Commenta per primo