Come Vedere Chi Non Ti Segue su Instagram

Instagram mostra agli utenti i propri follower e il numero dei follower, tuttavia non vieni informato quando qualcuno smette di seguirti. Per fare questo ci sono app che possono risolvere il problema. Nel corso degli anni, la piattaforma di social media di proprietà di Meta ha apportato molte modifiche alla sua app.

Tuttavia, il modo in cui mostra il seguito e il conteggio dei follower è rimasto uguale. Quando gli utenti aprono il proprio profilo, possono vedere il numero di Follower che li seguono e quelli che stanno seguendo proprio nella parte superiore del feed.

Come Controllare se una Persona non ti segue più su Instagram

I numeri nell’elenco dei follower di una persona cambiano regolarmente, ma Instagram non avvisa gli utenti quando qualcuno smette di seguirli.

Se gli utenti sospettano che sia successo qualcosa, possono aprire il proprio profilo e cercare nell’elenco dei follower digitando il nome della persona o delle persone che ritengono non li abbiano più seguiti.

Se il nome appare, la persona lo segue comunque. Se il nome non viene visualizzato, quel particolare utente ha smesso di seguire. Sebbene gli utenti normali possano utilizzare questo trucco per sapere chi ha smesso di seguirli, è noioso e non sarà di grande aiuto per i creatori con un enorme seguito.

Quali sono i modi Alternativi per vedere chi ha smesso di seguirti su Instagram?

Anche se potrebbe non esserci un modo ufficiale con cui gli utenti possono tenere traccia di chi smette di seguirli, gli utenti Instagram possono ottenere queste informazioni facilmente utilizzando app di terze parti.

Queste app sono progettate per tenere un conteggio in tempo reale dei follower dell’utente e dell’elenco.

Nel momento in cui gli utenti perdono un follower, ricevono una notifica dal tracker contenente il nome utente.

Come usare app di terze parti per tracciare chi non ti segue più su instagram

Una delle app di terze parti da utilizzare per tenere traccia di chi ha smesso di seguirti su Instagram  è FollowMeter. Disponibile sia su Android che su iOS .

Una volta che gli utenti scaricano l’app da Google Play Store o Apple App Store, devono accedere utilizzando il proprio account Instagram.

Poco dopo l’accesso, l’app analizza gli account Instagram degli utenti e fornisce loro una serie di informazioni, comprese le persone che hanno smesso di seguire l’utente o che non lo hanno seguito.

Tocca l’icona degli approfondimenti nell’angolo in basso a sinistra e seleziona ” Unfollowers ” dal menu sullo schermo. Questo genera un elenco di persone che hanno smesso di seguire l’utente da quando ha installato l’app.

Quali sono i rischi nell’uso di app di terze parti per monitorare i follower su Instagram? 

Sebbene le app di terze parti consentano agli utenti di verificare chi ha smesso di seguirli, presentano alcuni svantaggi. Innanzitutto, tali app espongono gli utenti al rischio aggiuntivo che il loro account venga compromesso chiedendo loro di inserire l’ID utente e la password.

In secondo luogo, possono dire agli utenti che hanno smesso di seguirli solo dopo aver installato l’app. Ultimo ma certamente non meno importante, queste app di tracciamento dei follower di terze parti potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento o ogni volta che Instagram cambia la sua API.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.