Quando navighi sul web con Edge o con qualsiasi altro browser, vengono salvate molte informazioni sul tuo PC come la cronologia di navigazione, le password, i cookie dei siti web e altri dati personali quando ti registri o compili dei moduli. Naturalmente i browser ti permettono di eliminare tutti questi dati. Ma sai cosa succede se decidi di utilizzare la navigazione InPrivate di Edge?
Se vuoi che Microsoft Edge non salvi la cronologia di navigazione e altri dati, puoi utilizzare la modalità InPrivate. La modalità InPrivate è molto simile alla modalità anonima di Firefox e incognito in Chrome.
Quando cominci a navigare in modalità InPrivate, Edge smette di salvare la cronologia dei siti web visitati, i file temporanei, i cookie e altri dati. Tutti questi file verranno eliminati alla fine della sessione di navigazione. In breve, la modalità InPrivate salva temporaneamente alcuni dati durante la navigazione che poi si cancellano alla fine della sessione, cioè quando chiudi il browser.
La modalità InPrivate è utile quando stai utilizzando un PC condiviso. Detto questo, ricorda che l’amministratore di rete e il gestore di rete se vogliono possono monitorare tutte le attività.
Aprire la finestra InPrivate dalla barra delle applicazioni
Il modo più veloce per avviare la tua navigazione privata in Edge, è dalla barra delle applicazioni.
Se hai aggiunto Edge alla barra delle applicazioni, cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e poi scegli Nuova finestra InPrivate per aprire immediatamente una nuova finestra InPrivate Ed.

Apri la finestra InPrivate da Edge
Mentre stai utilizzando il browser clicca su … e ancora su Nuova finestra InPrivate.

Commenta per primo