A seconda dello stato del sistema operativo, potresti vedere anche la cartella Windows. ~ BT. Se non visualizzi queste cartelle devi abilitare i file nascosti andando in Visualizza – Opzioni – Visualizzazione e seleziona Visualizza cartelle, file e unità nascosti.

$Windows.~WS e $Windows.~BT
Se controlli le cartelle $Windows.~WS e $Windows.~BT folders vedrai che occuperà qualche gigabyte, se non fosse così lasciate e non cancellate. Queste cartelle si creano durante l’aggiornamento di Windows e potrebbe occupare molto spazio inutilmente. Le cartelle non vengono utilizzate quando si esegue la nuova versione di Windows sul computer, ma sono necessari per ripristinare l’aggiornamento precedente. Ciò significa che non dovresti eliminare le cartelle se prevedi di ripristinare tutto quanto. Puoi fare il backup delle cartelle e successivamente eliminarli, poi se un giorno decidi di ripristinare dovrai rimettere le cartelle al loro posto e procedere.
Puoi eliminare le cartelle utilizzando Pulizia disco, uno strumento integrato nel sistema operativo Windows. Andate in Start cercate Pulizia disco, tieni premuto il tasto Maiusc e il tasto Ctrl e premere Invio. Qui selezionate le voci Installazioni di Windows precedenti e File temporanei di installazione Windows e cliccate su OK per procedere.
Se per qualche motivo non puoi utilizzare lo strumento Pulizia disco, scaricare questo file batch ed esegui normalmente alternativa a Pulizia disco, farà tutto automaticamente.
$SysReset
La cartella $SysReset viene creata quando un’operazione di ripristino o di aggiornamento non riesce, quindi potresti anche non vedere se non hai mai avuto questi tipi di problemi. Dentro c’è un file logo che registra tutti gli errori, se non vi interesse potete eliminare normalmente.
$GetCurrent
$ GetCurrent viene creata durante il processo di aggiornamento e contiene informazioni sul processo di aggiornamento. Vi consiglio di lasciare com’è visto che occupare pochissimo spazi.
$Hyper-V.tmp
La parte .tmp è una chiara indicazione che viene utilizzata per memorizzare i file temporanei. Puoi cancellare in quanto probabilmente sarà creata nuovamente quando sarà necessario.
Commenta per primo