Come Condividere Una Canzone di Spotify su Instagram

Condividere una canzone spotify su instagram
Condividere una canzone spotify su instagram

Già a partire dal 2018 Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di condividere la musica di Spotify con i propri followers.

Il numero di utenti che utilizza Instagram aumenta giorno dopo giorno, così come le persone che pubblicano storie accompagnate da canzoni. Per ovvi motivi, Instagram si è dovuto affiancare con compagnie di terze parti, ovvero spotify per offrire agli utenti di Instagram la migliore esperienza durante la creazione delle loro storie.

Se stai cercando modi per condividere i brani di Spotify su Instagram, continua a leggere per scoprire come ottenerli!

Potrai facilmente condividere i tuoi brani preferiti di Spotify sul tuo Instagram attraverso la creazione di un link. Gli utenti riprodurranno la musica da Spotify quando toccheranno sul collegamento. Per condividere un brano, apri il brano su Spotify, fai clic sull’icona a tre punti per aprire il menu di condivisione e scegli Instagram. Il brano verrà condiviso con la tua storia e qualsiasi persona che visualizzerai la storia potrà ascoltare il brano toccando il link per riprodurlo su Spotify.

Puoi condividere una canzone di Spotify su Instagram?

Se hai provato a condividere la tua canzone preferita su Instagram senza successo, potresti chiederti se veramente sia possibile effettuare questa operazione. Instagram ha cercato di garantire ai suoi utenti la migliore esperienza durante l’utilizzo dell’applicazione, semplificando la condivisione di brani da Spotify.

Se è una canzone che vuoi far vedere ai tuoi fan, puoi condividere il suo link e i tuoi fan possono toccarlo e aprire la musica direttamente da Spotify. Ciò significa che non puoi condividere un brano Spotify con il suono.

Se non riesci a trovare il pulsante di condivisione, rendendo impossibile la condivisione del brano su Instagram, segui quanto segue.

Vedi anche: Perché Instagram Non Trova La Musica?

Soluzione 1: Riavvia Spotify

La soluzione più semplice da effettuare è quella di riavviare l’app di spotify, e riprovare a premere l’opzione di condivisione brano attraverso social network.

Puoi anche riavviare Instagram e controllare se vedi il pulsante di condivisione.

Soluzione 2: Aggiorna le App

Quando le app sono obsolete, potrebbero non disporre delle funzionalità più recenti. Pertanto, è essenziale assicurarsi che l’applicazione Spotify e Instagram siano aggiornati all’ultima versione.

Vai sul Play Store (o App Store per iOS), controlla se ci sono aggiornamenti successivi per Spotify e Instagram e, dopo l’aggiornamento, riprova a condividere il brano.

Come condividere una canzone di Spotify su Instagram

Puoi condividere facilmente un brano Spotify su Instagram utilizzando un cellulare Android o un iPhone. L’opzione di condivisione brani non è attualmente disponibile per desktop. 

Per condividere Spotify, procedi nel seguente modo:

  • Avvia l’applicazione Spotify.
  • Apri la musica che desideri condividere nella tua storia di Instagram.
  • Accanto al brano, tocca l’icona a tre punti.
  • Seleziona l’opzione “Condividi” dal menu, quindi scegli Instagram dalle applicazioni elencate.
  • Verrà aperta l’app mobile di Instagram. Scegli di condividere sulla tua storia”.
  • Aggiungi altri contenuti divertenti e GIF alla canzone.

Conclusione

Spotify ha introdotto un nuovo modo di condividere la sua musica con gli amici abilitando un pulsante di condivisione.

Questa opzione è disponibile per gli utenti Spotify premium e gratuiti, sebbene non condivida direttamente il suono del brano,i tuoi followers su instagram avranno la possibilità di ascoltare il tuo brano cliccando sul link di condivisione brano. 

Informazioni su Dundi 1275 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.