Se sei alle prime armi con excel, l’inserimento di un file pdf in excel potrebbe suonarti complicato. In realtà è un processo che ti richiede pochissimo tempo e pochi passaggi. Una volta seguita questa guida sono certo che avrai ben chiaro come farlo, e non avrai più dubbi sull’inserimento di documenti formato pdf su excel.
Ecco come inserire un documento pdf in excel
1.Apri il file excel nel quale vorresti aggiungere il documento in formato pdf
2.Clicca in corrispondenza del tab inserisci

3.Clicca su oggetto

Si aprirà una finestra, qui dovrai scegliere il formato del file da caricare sul file excel ( nel nostro caso adobe acrobat pdf)
Il file pdf da caricare sul foglio excel avrà 2 possibilità di visualizzazione, ovvero potrà essere visualizzato per intero, lasciando le opzioni di default, oppure selezionando il box “mostra come icona”, facendo apparire il file pdf in una piccola icona.

Una volta inserito il pdf in excel, nel caso tu abbia scelto il formato icona, avrai la possibilità di modificare le dimensioni, adattandolo alle tue celle.

Facendo doppio click con il mouse, il pdf che hai inserito sul tuo foglio excel, si aprirà in automatico, ed avrai inserito correttamente il file pdf in excel.
Leggi anche:
Commenta per primo