SOLUZIONE: Excel non riesco a spostarmi tra le celle con le frecce

Excel si sposta tutto il foglio come risolvere
Excel si sposta tutto il foglio come risolvere

Oggi al lavoro un mio collega di lavoro ha riscontrato un problema molto fastidioso mentre utilizzava il programma Microsoft Excel. In pratica ogni volta che cercava di spostarsi tra le celle usando i tasti freccia SuGiù, Destra e Sinistra, invece di muoversi più velocemente tra le celle si spostava l’intero foglio di lavoro. Questo problema si verifica se il tasto Blocco Scorrimento (ScrLk) è stato premuto accidentalmente. Come si può intuire dal nome, una volta attivato Scroll Lock, Microsoft Excel sposta l’intero foglio di lavoro verso l’alto e basso anziché farti muoverti tra le celle quando premi le frecce.

Tasto blocco scorrimento
Tasto blocco scorrimento

Per risolvere questo problema basta disattivare Blocco Scorrimento. Sulla tastiera cerca il tasto “ScrLk” e premi una volta per disabilitare. Fatto questo potrai muoverti più facilmente e velocemente tra le celle.

Può succedere che la tua tastiera o il tuo computer portatile non abbia questo tasto. Puoi aprire la tastiera virtuale –Tastiera su schermo – e disabilitare da li come puoi vedere nell’immagine di sopra.

Questi sono gli unici modi per disattivare il blocco scorrimento in Windows 10 e far funzionare in Excel le frecce della tastiera per spostarti nelle celle.

Informazioni su Dundi 976 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.