COME RISOLVERE: Aggiornamento Windows 10 errore 0xc1900208

Durante aggiornamento di Windows 10 potresti ricevere il codice di errore 0xC1900208 – 0x4000C che non ti permette di finire l’installazione. Windows prende molto sul serio la compatibilità con l’hardware e se per qualche motivo dovesse rilevare che i componenti non riescono a soddisfare i requisiti delle nuove funzionalità del sistema operativo, te lo fa capire restituendoti quest’errore. Il problema potrebbe essere causato anche da un programma non aggiornato da tempo creando in questo modo incompatibilità. Dovrai assicurarti che tutte le applicazioni siano aggiornate alla versione più recente e ti consiglio anche di disinstallare i software che non utilizzi più.

Sicuramente con questo piccolo accorgimento riuscirai a risolvere l’errore 0xC1900208 e ad aggiornare Windows 10, ma se non dovessi riuscire, segui le seguenti indicazioni.

Ripristina i componenti di Windows Update

Cerchiamo di ripristinare Windows Update per risolvere problemi che non ci permettono di aggiornare il sistema operativo in modo corretto. Nel menu Start cerca cmd o prompt dei comandi, cliccaci con il tasto destro e poi Esegui come amministratore. Ore devi eseguire questi comandi una alla volta e aspetta che finisca il processo.

  • net stop bits
  • net stop wuauserv
  • net stop appidsvc
  • net stop cryptsvc
  1. ren %systemroot%\SoftwareDistribution SoftwareDistribution.bak
  2. ren %systemroot%\system32\catroot2 catroot2.bak

Riavvia i servizi che hai interrotto in precedenza:

  • bit di inizio rete
  • net start wuauserv
  • net start appidsvc
  • net start cryptsvc

Riavvia il tuo PC e controlla se Windows Update smette di restituirti l’errore 0xC1900208 – 0x4000C quando tenti di aggiornare Windows 10.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.