Come Togliere Facebook e Lasciare Messenger

Se vuoi prenderti una pausa dai social, disabilitare temporaneamente Facebook potrebbe essere la soluzione migliore. Una volta disabilitato Facebook potrai lasciare Messenger, continuando ad utilizzarlo senza nessun problema. In questa guida, ti andrò ad illustrare passo dopo passo come togliere Facebook e lasciare Messenger, in modo semplice e chiaro.  

Posso togliere Facebook e lasciare Messenger?

Si, potrai utilizzare Messenger per scambiarti messaggi. L’utilizzo di Messenger non abiliterà automaticamente Facebook, che resterà disattivato fin quando non deciderai di riabilitarlo nuovamente. 

Se deciderai di lasciare attivo Messenger, i tuoi amici potranno trovarti su Facebook, ed inviarti dei messaggi. Altre attività come tag su foto o commenti non verranno notificate.

Per continuare ad utilizzare Messenger, dovrai scaricare se non sei già in possesso di Messenger, ed effettuare l’accesso. Le credenziali di accesso a Messenger saranno le stesse del tuo account Facebook. 

Cosa succede quando disattivo il mio account Facebook?

Una volta effettuata la disattivazione temporanea di Facebook, non potrai utilizzare il tuo account per effettuare alcune operazioni, come ad esempio: ricerche di persone, ed altre funzionalità più avanzate, come l’utilizzo dell’oculus. 

Tuttavia, i tuoi amici potranno visualizzare il tuo nome all’interno della loro lista di amici, tutti i messaggi che hai scambiato nelle tue chat rimarranno accessibili, tutti i tuoi post e commenti all’interno di gruppi rimarranno salvati.

Come faccio ad andare su Messenger senza stare su Facebook?

Per continuare ad utilizzare messenger una volta disabilitato facebook, ti basterà scaricare l’app messenger, presente sia su play store che app store. Una volta scaricata l’app, procedi effettuando l’installazione. 

Una volta completati questi passaggi, dovrai effettuare l’accesso, inserendo le credenziali che utilizzavi per il tuo account Facebook. Una volta seguiti questi passaggi potrai rimanere collegato a Messenger e continuare a scambiare messaggi, senza avere Facebook.

Cosa succede a Messenger se disattivo Facebook?

Se per qualsiasi ragione hai deciso di disattivare Facebook, potrai continuare ad utilizzare Messenger senza nessun problema.

Quando elimini Facebook si elimina anche Messenger?

No, la disinstallazione di Facebook non comporta una disinstallazione automatica di Messenger. Potrai continuare ad utilizzare Messenger anche quando elimini o disattivi momentaneamente il tuo account.  

Come disattivare Messenger senza disattivare Facebook

Per disattivare Messenger, dovrai prima disattivare il tuo account Facebook. Se non effettui questa operazione, mi dispiace comunicarti che attualmente non esiste nessuna opzione che ti permette di disattivare soltanto Messenger. 

Ecco cosa fare per disattivare Messenger: Vai su chats, dopodiché clicca sulla tua immagine di profilo, clicca su legal e policies, e seleziona “disattiva Messenger”, clicca nuovamente su disattiva per disattivarlo. 

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.