Se sei un programmatore e sei alla ricerca di un editor del codice e facile da utilizzare, ti consiglio di dare un occhiata a CudaText che è disponibile per tutte le versioni del sistema operativo Windows gratuitamente. CudaText è la prima alternativa sempre gratuita a Notepad ++.
Editor di codice per Windows
Come accennato in precedenza, CudaText è gratuito, open source e portatile quindi non richiede alcuna installazione e per i programmatori che cambiano più computer può essere utile avere nella chiavetta un software da utilizzare in ogni momento senza dover installare ogni volta.
Parlando delle caratteristiche, ecco alcune delle funzioni più interessanti:
- Gestione dei file di visualizzazione ad albero – Questo aiuta gli utenti a gestire più file o l’intera cartella più facilmente.
- Apri file aperti di recente – Se hai chiuso per errore un file, puoi riaprirlo immediatamente.
- Salva / scrivi script con oltre 160 estensioni. Questo significa che puoi scriver in quasi tutti linguaggi di programmazione.
- Ricerca e rimozione delle linee duplicate.
- Segnalo nella Riga: se non riesci a ricordarti una linea particolare, puoi utilizzare l’opzione segnalibro.
- Trova / sostituisci – Oltre a trovare e sostituire singole parole o righe, puoi fare lo stesso con più parole / linee.
- Vai a Linea – Se hai un file grande e devi apportare le modifiche in una linee, puoi utilizzare questa funzione anziché scorrere verso il basso o verso l’alto cercando manualmente.
- Installa / disinstalla i plugin.
Commenta per primo