Se lo Strumento di cattura di Windows non ti soddisfa, puoi utilizzare un programma/estensione come Floomby che ti consente di fare lo screenshot di quello che stai facendo per poi condividere direttamente con chiunque.
Floomby è un software gratuito disponibile per Windows 10/8/7 e come estensione per il browser Chrome. Sebbene non sia dotato di molte funzioni, svolge alla grande il suo lavoro in quanto consente agli utenti di caricare direttamente lo screenshot acquisito nel sito ufficiale del programma in modo da inviare a chiunque nel caso tu voglia condividerlo.
Caratteristiche:
- È possibile utilizzare il mouse per selezionare l’area.
- Per catturare lo schermo inter premi ALT+Stamp
- Carica lo screenshot catturato direttamente sul server.
- È possibile salvare tutti gli screenshot catturati sull’hard disk.
- Scegli il formato del file tra PNG o JPEG.
- Fornito di un editor che ti consente di eseguire modifiche di base
Purtroppo il programma non è ancora disponibile in italiano. Dopo l’installazione ti troverai davanti a questa finestra da dove potrai configurare praticamente tutto.

Ad esempio dalla finestra Genaral puoi impostare i tasti veloci che ti fanno più comodo per catturare lo schermo, dalla scheda Save settings puoi far in modo che tutto quello che catturi venga caricato automaticamente nei loro server o no, o decidere in qualche cartella salvare tutto quanto. Invece dalla scheda Edito puoi decidere se far comparire i strumenti di modifica mentre catturi lo schermo.
Compatibile con Windows 10/8/7/Vista/XP | Scarica
Estensione per Chrome | Scarica
Commenta per primo