Lessmsi: visualizzare e estrarre il contenuto da un file .msi

Lessmsi è un programma gratuito per Microsoft Windows che puoi utilizzare per visualizzare ed estrarre i contenuti dei file MSI di Windows Installer.

Lessmsi non è l’unico programma che è possibile utilizzare per visualizzare e estrarre il contenuto dei file msi. Lo puoi fare anche con i programmi come WinRar che ti permettono di estrarre  e creare archivi.

Il vantaggi principali di avere un software dedicato come il lessmsi è che include funzionalità aggiuntive, ad esempio la visualizzazione delle tabelle, le modifiche apportate al Registro di sistema, le informazioni di flusso e altri informazioni.

Lessmsi puoi utilizzare dalla riga di comando e dalla versione grafica. L’interfaccia grafica è semplice da utilizzare, ti da l’opzione per caricare un nuovo file di installazione msi e nella parte inferiore ti mostra tutte le informazioni sul file come il percorso, le dimensioni, le informazioni sui componenti e sulle versioni se disponibili.

È possibile estrarre un singoli file dal un file msi, non necessariamente tutte quante.

Lo strumento della riga di comando è un po’ più restrittivo della versione gui. È possibile utilizzarlo per estrarre qualsiasi file msi utilizzando il comando lessmsi x <msiNomeFile> [<outouptCartella>]

Scarica

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.