Soluzione Errore Codice di attivazione Windows 0x87e107f9 

La funzione principale di Windows Activation è quella di verificare che il sistema operativo che stai utilizzando non è utilizzato in un altro dispositivo. Tuttavia, molti utenti hanno segnalato la comparsa dell’errore 0x87e107f9 di attivazione di Windows. 

Soluzioni errore codice di attivazione 0x87e107f9 in Windows 10/11

Di seguito andremo a vedere tutte le possibili soluzioni da utilizzare ogni qual volta ti verrà presentato un’errore 0x87e107f9 sul tuo computer Windows 10 o 11.

  1. Avvia il supporto Microsoft e recupero
  2. Avvia soluzione problemi durante l’attivazione
  3. Attiva Windows via cellulare

Prima di provare ognuna delle soluzioni che andrò ad elencarvi di seguito, controlla che:

  • Il tuo computer è stato aggiornato correttamente, e non ci siano degli aggiornamenti da effettuare.
  • Disabilita temporaneamente Il tuo Firewall. Alcuni software di terze parti potrebbero creare dei conflitti durante i processi di aggiornamento del tuo sistema operativo.

1)Avvia  il supporto Microsoft e recupero

L’avvio di questo strumento, permetterà di effettuare un controllo ed eseguire riparazioni su computer che hanno problemi durante l’attivazione di Windows. 

Nel caso in cui, durante l’attivazione del sistema operativo Windows hai ricevuto il codice errore 0x87e107f9, allora l’utilizzo di questo strumento messo a disposizione da Windows potrebbe aiutarti a risolvere una volta per tutte.

Per avviare questo strumento, ti basterà accedere al sito ufficiale Windows, effettuare il download e seguire tutte le procedure che ti verranno mostrate.

2)Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di attivazione

Alcune volte, l’errore 0x87e107f9 codice di attivazione in Windows, viene mostrato quando hai effettuato degli aggiornamenti al tuo hardware, come ad esempio : cambio scheda madre.

In questo caso, la miglior cosa da fare per risolvere questo problema, è quello di avviare lo strumento di risoluzione per i problemi di attivazione. Prima di entrare nella sezione risoluzione problemi di attivazione, facilmente accessibile tramite le impostazioni, assicurati di aver effettuato l’accesso al tuo pc tramite amministratore.

Una volta lanciato lo strumento di risoluzione problemi di attivazione automatico, attendi che il completamento dell’operazione, dopodiché riavvia il computer e verifica se l’errore persiste.

3)Attiva Windows da smartphone

Un’altra soluzione, facile da eseguire, è quella di effettuare l’attivazione Windows attraverso smartphone. Ecco come fare:

  • Vai su start, impostazioni, Aggiornamento e sicurezza, Attivazione
  • Sotto la voce attivazione, seleziona “attiva tramite cellulare
  • Seleziona la località più vicina a te
  • Dopodiché contatta uno dei numeri che ti verranno mostrati

Se desideri risparmiare tempo, allora usa la combinazioni di tasti “Windows” + “R”, dopodiché digita slui.exe 4. Clicca Invio. 

Digitare slui
Digitare slui
Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.