Se non riesci a trasferire il video dal PC al cellulare e ricevi l’errore Media Foundation Protected Pipeline EXE ha smesso di funzionare, segui questi passaggi per risolvere il problema.
1] Esegui la risoluzione dei problemi di Windows Media Player. Sulla tastiera premi i tasti Win+R ed esegui:
msdt.exe -id WindowsMediaPlayerConfigurationDiagnostic
Partirà una finestra e segui le istruzioni.
2] Disabilita tutti i plug-in di terze parti che stai utilizzando in Windows Media Player. Per far ciò clicca su Strumenti – Plug-in – Opzioni, ti porterà direttamente nella scheda Plugin da dove potrai disattivare quelle attive.
3] Forse il file mfpmp.exe è danneggiato. Apri il Prompt dei comandi come amministratore ed esegui il comando sfc /scannow. Farà la scansione di tutti i file, individuerà quelle danneggiate e sostituirà con quelli funzionanti.
4] Riregistra il file wmvdecod.dll. Apri il Prompt come amministratore ed esegui il comando REGSVR32 C:\Windows\system32\WMVDECOD.DLL
5] È necessario controllare anche le impostazioni del telefono e verificare se è impostato come dispositivo di archiviazione di massa.
Se riscontri qualche problema lascia un commento.
Commenta per primo