L’errore “Questo file non dispone di un programma associato per eseguire questa operazione. Per installare un programma o se ne è già installata creare un collega nel Pannello di controllo programmi predefiniti” compare quando cerchi di aprire un file o mentre navighi nelle Impostazioni. Il problema potrebbe essere causato da Spora ransomware che non è niente di buono o da qualche altro problema. Questa guida ho utilizzato sul mio Windows 10, ma dovrebbe funzionare anche su Windows / e 8.
Prima di apportare modifiche all’editor del Registro di sistema, non dimenticare di eseguire il backup dei file del Registro di sistema e di creare un punto di ripristino.
È necessario assicurarsi che le impostazioni del Registro di sistema di Windows non siano state danneggiate. Sulla tastiera premi i tasti Win+R ed eseguire regedit per aprire l’editor del Registro di sistema e successivamente vai in questo percorso: HKEY_CLASSES_ROOT\Lnkfile
A destra ci dev’essere una stringa che si chiama IsShortcut, se non c’è devi creare. Sempre a destra clicca con il tasto destro Nuovo – Valore stringa chiamando IsShortcut.
È necessario controllare un altro valore. Ora vai in questo percorso: HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\shell\Manage\command
A destra fai un doppio clic su (Predefinito) e guarda se nel campo Dati valore c’è questo percorso %SystemRoot%\system32\CompMgmtLauncher.exe. Se non c’è o è differente, sostituisci con il percorso che ho scritto.
In questo modo dovresti risolvere il problema.
Se risconti problemi con l’associazione con qualche programma o servizio di Windows, vai in questo percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\ seleziona il programma che ti da problemi e a destra nella stringa ImagePath controlla se va bene il percorso se no correggi per risolvere il problema.
Commenta per primo