La schermata blu con la scritta BAD_POOL_HEADER in Windows 10/8/7 seguito con il codice di errore 0x00000019 indica che qualcosa si è corrotto o danneggiato. Questo problema in genere si verifica dopo aver installato nuovo componente hardware o software, spesso la causa è l’antivirus che non funziona bene con il sistema operativo. Comunque pure i driver, settori danneggiati o problemi di scrittura sul disco rigido possono causare questa schermata blu. In altre parole, le cause possono essere diverse quindi dovrai armarti di tanta pazienza e seguire queste istruzioni.
Disinstallare i programmi installati di recente
Se hai installato di recente qualche nuovo software, disinstalla e verifica se l’errore scompare. La maggior parte delle volte, i responsabili dell’errore sono le applicazioni di terze parti e antivirus. Quindi se rientri in questa situazione, prova a disinstallarli temporaneamente. Se in questo modo risolvi il problema, non ti resterà che cercare le alternative.
Disinstalla i driver del nuovo componente
Nel computer hai cambiato qualche componente? apri Gestione dispositivi, trova l’hardware, cliccaci con il tasto destro e Disinstalla i driver. Riavvia il computer e vedi se hai risolto.
Scollega i dispositivi esterni
Scollega dal computer tutti i dispositivi che non servono lasciando solo la tastiera e il mouse. Se funziona, cominci a collegare un dispositivo alla volta per trovare il colpevole.
Controlla la RAM
Se hai la possibilità, prova a cambiare i banchetti di RAM, molti utenti hanno risolto in questo modo. Puoi diagnosticare la memoria con il strumento di Windows per vedere se ha qualche problema. Nel menu Start basta cercare Diagnostica memoria Windows e avviare. Il computer verrà riavviato e si procederà con il controllo della memoria, se riscontra qualche problema ti verrà segnalato.
Spero di esserti stato d’aiuto, scrivi nel commento come hai risolto l’errore BAD POOL HEADER ERROR 0X00000019.
Commenta per primo