Come Ripristinare i Post e le Storie Eliminate su Instagram

Come ripristinare i post e le storie eliminate su instagram
Come ripristinare i post e le storie eliminate su instagram

Anche Instagram ha una cartella “cestino”. Sia che si tratti di una storia che hai rimosso per sbaglio, o di una foto su cui hai cambiato idea, puoi usare questa cartella per recuperare video, storie, post o test di IGTV cancellati. Ecco come ripristinare i tuoi post di Instagram.

Per prima cosa, apri l’app di Instagram sul tuo iPhone o dispositivo Android e clicca sull’icona della tua immagine del profilo, nell’angolo in basso a destra, per entrare nel profilo.

  1. Clicca sulle tre linee orizzontali, nell’angolo in alto a destra, e seleziona “Impostazioni” dalla seguente lista di opzioni.
  2. Vai al menu chiamato “Account”.
  3. Seleziona l’opzione “Eliminati di recente“, in fondo alla lista.

Qui dentro troverai tutti i post, i reels, le storie e i video IGTV che hai cancellato negli ultimi 30 giorni.

Nella sezione “Eliminati di recente“, le storie rimarranno per 24 ore, se non sono nel tuo “Archivio“. Ogni altro tipo di post cancellato, come i reels e le immagini, sarà automaticamente eliminato dalla cartella del cestino dopo 30 giorni.

Puoi decidere di ripristinarli o di cancellarli definitivamente dal tuo account. Per farlo, tocca il contenuto che vorresti ripristinare o cancellare per sempre.

Da lì, seleziona il pulsante con i tre puntini, presente nell’angolo in basso a destra.

Puoi scegliere se ripristinare il contenuto cancellato o cancellarlo per sempre.

Seleziona “Ripristina” e, nel pop-up, clicca di nuovo su “Ripristina” per aggiungerlo di nuovo al tuo profilo. Verrà ripristinato secondo la sua data originale e non apparirà in cima al tuo feed.

Ecco un modo semplicissimo per ripristinare i post e le storie eliminate per sbaglio su Instagram.

Informazioni su Dundi 1351 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.