Come vedere se il computer ha il Bluetooth

Il Bluetooth si trova su quasi tutti i dispositivi mobili, invece è abbastanza raro trovarlo integrato in un PC desktop. Vediamo se il tuo PC ha funzionalità Bluetooth per collegarsi con altri dispositivi. La tecnologia Bluetooth consente ai dispositivi elettronici di comunicare tra loro a breve distanza, ad oggi giorno è utilizzato sopratutto per le cuffie. I smartphone così come i portatili possiedono già questa tecnologia, ma i computer desktop sopratutto di fascia bassa ne sono sprovvisti in quanto si ritiene inutile visto che hanno le porte USB se si vuole collegare un tablet, cellulare e altro.

Come verificare se il tuo computer ha il Bluetooth

Innanzitutto devi aprire Gestione dispositivi. Puoi trovarlo cercandolo nella barra di ricerca nel menu Start, oppure andando nel Pannello di controllo > Hardware e suoni e qui cliccando su Gestione periferiche. Ti troverai davanti a questa finestra dove sono elencati tutti i dispositivi che sta utilizzando il tuo computer. Riesci a vedere la scritta Bluetooth ? se la risposta è si allora il tuo PC dispone di Bluetooth e puoi utilizzare per tutte le azioni.

Se non c’è si può rimediare facilmente. Puoi acquistare un adattatore Bluetooth USB che consentirà al PC di connettersi ai dispositivi Bluetooth.
Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.