OneDrive Uninstaller è uno script batch gratuito per Windows 10 che rimuove completamente il servizio di archiviazione e sincronizzazione di Microsoft.
I dispositivi Windows 10 vengono forniti con OneDrive installato. Se non lo utilizzi e non hai intenzione di iniziare a utilizzare il servizio, allora è meglio disinstallare. Rimuovendo OneDrive potrebbero interrompersi alcune funzionalità. Ad esempio l’accesso ai profili di roaming, alla configurazione di App Store ecc.
Poiché OneDrive Uninstaller viene offerto come uno script batch, è possibile verificare il codice. Basta fare clic con il tasto destro del mouse sul file e scegliere di aprirlo con qualsiasi editor di testo normale installato nel sistema. Lo script è di poche righe e lo puoi anche modificarlo.
Cosa fa esattamente OneDrive Uninstaller:
- Termina il processo OneDrive.
- Controlla il sistema operativo se è 32 bit o 64 bit.
- Esegue la disinstallazione di OneDrive.
- Rimuove le cartelle di OneDrive.
- Rimuove le chiavi dal Registro di sistema.
Per eseguire lo script, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file batch e selezionare esegui come amministratore.
Commenta per primo