
Windows 10 è un ottimo sistema operativo, ma ciò non significa che sia privo di problemi. Nel sistema operativo della Microsoft ogni momento è buono per ricevere un errore anche se non hai fatto nulla. Uno dei problemi più comuni è l’incapacità di Windows 10 di aprire un file immagine nel formato JPG. Non sei l’unico a cui è capitato, è un problema che hanno affrontato molti utenti di Windows 10. Questo significa che c’è una soluzione per risolvere il problema di Windows che non riesce ad aprire le immagini.
Gli argomenti del post
1] Reimposta l’app Foto
La prima cosa che dovresti fare è resettare l’app Foto. Per fare ciò, apri il pannello Impostazioni> App> App e funzionalità. Ora scorri verso il basso per trovare l’app Foto, cliccaci sopra e poi su Opzioni avanzate.
Nella schermata successiva devi cliccare sul pulsante Reimposta per avviare il processo. Potrebbero volerci alcuni minuti per completare la procedura.
2] Reinstallare l’app Foto
Magari il problema è causato da un bug nell’applicazione. Ti consigliamo di reinstallare e vedi se riesci a risolvere.
Premi i tasti Windows + S, quindi digita PowerShell. Ora sopra cliccaci con il tasto destro e poi seleziona Esegui come amministratore. Una volta che PowerShell si sarà caricato, esegui questi comandi:
get-appxpackage *Microsoft.Windows.Photos* | remove-appxpackage
Una volta disinstallato, apri Microsoft Store, cerca Microsoft Foto e installa dall’inizio.
3] Seleziona l’app Foto come visualizzatore predefinito
Magari per qualche motivo applicazione Foto non è più impostato come il visualizzatore predefinito delle foto. Per assicurarti che ciò non sia accaduto, apri le Impostazioni di Windows – App – App predefinite.
Clicca sull’icona che si trova sotto Visualizzatore foto e dalla lista che ti darà seleziona Foto oppure qualche altra applicazione che utilizzi per visualizzare le foto.
Ho reimpostato l’ app foto ma senza risultati positivi…
ora proverò a disinstallarla e poi reinstallarla.
GRAZIE delle info.
basta andare nello Store, selezionare l’App e cliccare sull’icona aggiorna e aspettare il completamento della procedura
niente di più semplice
Ho eseguito i passi indicati.
Ora funziona tutto perfettamente.
Grazie molte
Ciao Emilio, potresti dirci con quale metodo hai risolto ? grazie
Poi provo i Vostri metodi. Io (Giuseppe) ho risolto che mi mando su whatsApp come file a me stesso (cioè a un gruppo dove poi ho cancellato gli altri 🙂 e poi mi riscarico da whatsApp per pc il file che mi sono appena inviato e con sto passaggio la jpg che non veniva aperta da photoshop (la aprivo solo con Foto di windows10) ora si apre con tutti i programmi e non perde di peso …. l’assurdo è che windows generi sti problemi … ma siamo abbituati alle complicazioni….:-)
grazie per aver condiviso questa soluzione