SOLUZIONE: Windows 10 non riesce ad aprire file JPG

App foto predefinito visualizzatore
App foto predefinito visualizzatore

Windows 10 è un ottimo sistema operativo, ma ciò non significa che sia privo di problemi. Nel sistema operativo della Microsoft ogni momento è buono per ricevere un errore anche se non hai fatto nulla. Uno dei problemi più comuni è l’incapacità di Windows 10 di aprire un file immagine nel formato JPG. Non sei l’unico a cui è capitato, è un problema che hanno affrontato molti utenti di Windows 10. Questo significa che c’è una soluzione per risolvere il problema di Windows che non riesce ad aprire le immagini.

1] Reimposta l’app Foto

La prima cosa che dovresti fare è resettare l’app Foto. Per fare ciò, apri il pannello Impostazioni> App> App e funzionalità. Ora scorri verso il basso per trovare l’app Foto, cliccaci sopra e poi su Opzioni avanzate.

Nella schermata successiva devi cliccare sul pulsante Reimposta per avviare il processo. Potrebbero volerci alcuni minuti per completare la procedura.

2] Reinstallare l’app Foto

Magari il problema è causato da un bug nell’applicazione. Ti consigliamo di reinstallare e vedi se riesci a risolvere.

Premi i tasti Windows + S, quindi digita PowerShell. Ora sopra cliccaci con il tasto destro e poi seleziona Esegui come amministratore. Una volta che PowerShell si sarà caricato, esegui questi comandi:

get-appxpackage *Microsoft.Windows.Photos* | remove-appxpackage

Una volta disinstallato, apri Microsoft Store, cerca Microsoft Foto e installa dall’inizio.

3] Seleziona l’app Foto come visualizzatore predefinito

Magari per qualche motivo applicazione Foto non è più impostato come il visualizzatore predefinito delle foto. Per assicurarti che ciò non sia accaduto, apri le Impostazioni di Windows – App – App predefinite.

Clicca sull’icona che si trova sotto Visualizzatore foto e dalla lista che ti darà seleziona Foto oppure qualche altra applicazione che utilizzi per visualizzare le foto.

Informazioni su Dundi 994 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

1 Commento

  1. Ho reimpostato l’ app foto ma senza risultati positivi…
    ora proverò a disinstallarla e poi reinstallarla.
    GRAZIE delle info.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.