SOLUZIONE ERRORE: 0x00000000 L’operazione è stata completata con successo

Mentre cerchi di copia un file potresti ricevere l’errore 0x00000000 l’operazione è stata completata con successo, ma nonostante questo messaggio potresti non essere in grado di completare l’operazione. Le opzioni disponibili sono Riprova o Annulla. Segui questi istruzioni per risolvere il problema che ti impedisce di copiare o modificare i file.

Errore imprevisto impediscono la copia della cartella. Se si continua a ricevere questo errore, è possibile utilizzare il codice di errore per la ricerca di informazioni su questo problema.
Errore 0x00000000: L’operazione è stata completata con successo.

Se il semplice riavvio del computer non risolve il problema e il codice di errore continua a comparire, qui sotto ci sono alcuni consigli che potresti seguire.

1] Usa lo strumento Controllo file di sistema

Controllo file di sistema (SFC.exe) è uno strumento integrato che si esegue dalla riga di comando. Apri il prompt dei comandi come amministratore. Per far ciò devi cliccarci sopra con il tasto destro e poi su Esegui come amministratore e successivamente lanciare il comando sfc /scannow. Aspetta che finisca il procedimento e alla fine riavvia il computer e vedi se hai risolto.

2] Prendi il controllo completo

È possibile verificare se il proprio account utente ha il pieno controllo o meno sull’unità e sui file. Apri Questo PC, cliccaci con il tasto destro sopra il disco locale dove hai installato Windows e successivamente su Proprietà. Nella finestra che ti aprirà spostati nella scheda Sicurezza e dall’elenco seleziona l’account utente attualmente in uso e poi su Modifica. Controlla se sotto Consenti è tutto selezionato. Naturalmente se vedi che certe voci non sono spuntati gli dovrai selezionare e confermare.

3] Cambia tipo di account

Se utilizza l’account utente standard lo puoi convertire in un account amministratore. Per modificare il tipo di account utente, premere Win + I per aprire il pannello Impostazioni di Windows. Qui vai in Account> Famiglia e altre persone. In Altre persone clicca su Aggiungi un altro utente a questo PC e dal menu a discesa seleziona Amministratore.

4] Scansiona il PC con antivirus

La causa dell’errore 0x00000000 può essere causato anche da un malware. Questo significa che devi eseguire una scansione completa con un antivirus affidabile. Puoi anche usare Windows Defender che è piuttosto efficace. Tuttavia ti consiglio di utilizzare anche un rilevatore di spyware e adware.

Lascia un commento se continui a riscontrare problemi e cercherò di darti altri suggerimenti.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.