Se in Windows 10/8/7 ricevi Errore 651 il modem (o un’altra periferica di connessione) ha segnalato un errore è perché ci sono problemi con i driver del modem. Non ti preoccupare che ci sono diversi soluzioni che puoi adottare per correggere questo problema in Windows 10. Prima di iniziare ti consiglio di disinstalla i programmi per VPN e riavviare il computer per vedere se ritorna a funzionare correttamente. Se resta tutto quanto come prima, allora segui queste altre soluzioni.
1] Registra nuovamente il file raspppoe.sys
Raspppoe.sys è un file del driver miniporta PPPoE di Windows RAS che consente al computer di comunicare con l’hardware o con i dispositivi connessi. Prova a registrare nuovamente il file andando in Start e nel campo di ricerca digitando cmd. Ora cliccaci sopra con il tasto destro e poi su Esegui come amministratore. Nella finestra nera che si aprirà, copia o scrivi regsvr32 raspppoe.sys e premi Invio. Riavvia il computer e vedi se hai risolto se no continua con queste altre soluzioni.
2] Riavvia il tuo router / modem
A volte quando si riscontrano problemi con il router, può bastare un semplice riavvia per sistemare tutto. Spegni il modem/router per 5-10 minuti e scollega tutti i cavi. Passato il tempo ricollega tutto all’apparecchio e verificare se l’errore 651 continua a comparire.
3] Utilizzare i driver più recenti per il modem
Scaricare e installare l’ultima versione dei driver dal sito ufficiale del produttore. Prima di far ciò ti consiglio di disinstallare i driver del modem già esistenti.
4] Ripristina TCP/IP
Reimposta TCP/IP con i valori predefiniti eseguendo il comando netsh int ip reset resettcpip.txt dal Prompt dei comandi. In Windows 10 puoi anche andare nelle Impostazioni – Rete e Internet – Ripristino della rete.
5] Risoluzione dei problemi di rete
Pure in questo caso abbiamo due soluzioni per eseguire la risoluzione dei problemi di rete:
- Apri il prompt dei comandi ed esegui il comando msdt.exe /id NetworkDiagnosticsNetworkAdapter
- Apri Impostazioni – Rete e Internet e qui sulla destra cerca clicca su Risoluzione dei problemi di rete
Commenta per primo