SOLUZIONE ERRORE: Impossibile completare l’operazione perché il file è aperto in un altro programma

I messaggio “Impossibile completare l’operazione perché il file è aperto in un altro programma” compare quando cerchi di rinominare o di cancellare un file. La soluzione più semplice è di chiudere il programma che lo sta utilizzando, ma potrebbe non bastare e l’unica soluzione che rimane consiste nel riavviare il computer facendovi prendere del tempo.

Come a tutto c’è una soluzione anche a questo problema.

  • Ogni volta che compare l’errore premi i tasti Win+E per aprire Esplora file
  • Clicca sulla scheda Visualizza – Opzioni -> Visualizzazione
  • Spunta la voce Esegui le finestre delle cartelle in un processo separato – Applica – OK

In questo modo non avrete più questo problema.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

10 Commenti

  1. Non funziona, clicco sulla spunta e faccio applica ma continua a darmi quell’errore (aperto in javaTM platform SE binary)

  2. Ho una cartella compressa .zip da eliminare, non essendo considerata una cartella normale questo metodo non mi lascia comunque eliminare questo file, continua a dirmi che è aperto in “reimage real time protector” pur essendo un’applicazione non presente nel mio PC

  3. Vorrei modificare il file hosts, non riesco a farlo perchè quando salvo mi viene detto: Salvataggio Falito. Verifica che il file non sia aperto con un altro programma.

  4. No …niente da fare…il tuo metodo non serve a niente ! Per la verità, già leggendo il tuo suggerimento avevo qualche perplessità…Appunto come volevasi dimostrare. I driver video sono aggiornatissimi e anche su questo avrei i miei dubbi…Grazie lo stesso !

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.