SOLUZIONE ERRORE: Windows Update – Errore 80072f8f

Se leggi questo articolo è perché quando cerchi di aggiornare Windows 7/8 e 10 ti compare un messaggio che riporta errore 80072f8f. Non ti preoccupare, la soluzione è semplice.

Ogni volta che Windows ci restituisce qualche errore andiamo in panico perché non sapiamo cosa fare e dove mettere le mani, non importa se siamo utenti meno esperti o professionisti, è sempre una rogna individuare il problema. In questo caso ce la caviamo con un paio di clic. Dove sta il problema? nella data e nell’ora che sono sbagliati, già, per scaricare gli aggiornamenti dai server della Microsoft hai bisogno che la data e l’ora siano giusti. Questi due parametri possono influire anche sul funzionamento di alcuni programmi come Skype che deve sincronizzarsi con il server.

A questo punto non ti resta che aggiustare la data e vedere se risolvi. Per far ciò è semplicissimo. In basso a destra nella barra delle applicazioni clicca sul’orologio e poi ancora su Modifica impostazioni data e ora e imposta correttamente, anche il fuso orario. Per evitare problemi in futuro, spostati nella scheda Ora e Internet —> Cambia Impostazioni e assicurati che sia spuntata la voce Sincronizza con un server di riferimento orario Internet. In questo modo quando ci sarà il cambio dell’ora farà tutto automaticamente. Naturalmente il computer vedere disporre di una connessione a internet.

Non hai risolto lo stesso? lascia un commento e ti risponderò.

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.