Oggi al lavoro un mio collega di lavoro ha riscontrato un problema molto fastidioso mentre utilizzava il programma Microsoft Excel. In pratica ogni volta che cercava di spostarsi tra le celle usando i tasti freccia Su, Giù, Destra e Sinistra, invece di muoversi più velocemente tra le celle si spostava l’intero foglio di lavoro. Questo problema si verifica se il tasto Blocco Scorrimento (ScrLk) è stato premuto accidentalmente. Come si può intuire dal nome, una volta attivato Scroll Lock, Microsoft Excel sposta l’intero foglio di lavoro verso l’alto e basso anziché farti muoverti tra le celle quando premi le frecce.

Per risolvere questo problema basta disattivare Blocco Scorrimento. Sulla tastiera cerca il tasto “ScrLk” e premi una volta per disabilitare. Fatto questo potrai muoverti più facilmente e velocemente tra le celle.
Può succedere che la tua tastiera o il tuo computer portatile non abbia questo tasto. Puoi aprire la tastiera virtuale –Tastiera su schermo – e disabilitare da li come puoi vedere nell’immagine di sopra.
Questi sono gli unici modi per disattivare il blocco scorrimento in Windows 10 e far funzionare in Excel le frecce della tastiera per spostarti nelle celle.
GRAZIE!!!!! STAVO IMPAZZENDO!
Molto bene che hai risolto.
La risposta è stata utilissima e completa. Ho perso un sacco di tempo poi ho trovato la tua preziosa spiegazione.
Grazie . continua ad aiutare