Instagram è uno dei social media maggiormente di successo. L’utilizzo di Instagram varia da persona a persona, alcune persone lo usano esclusivamente per interazioni, altri per conoscere nuovi amici, fare nuove amicizie, mentre altri lo utilizzano esclusivamente per scopi commerciali.
Se non hai un account Instagram o non sei pronto per creare un account, puoi comunque visualizzare i profili Instagram e le loro foto.
Ecco come…
Persone senza un account Instagram
Il numero di persone registrate su Instagram è pari a 1 miliardo su 7 miliardi. Ciò significa che ci sono ancora molte persone che non si sono ancora iscritte a Instagram.
Alcuni credono di essere troppo vecchi per farlo, mentre altri lo considerano una completa perdita di tempo.
Qualunque sia la ragione, c’è una grande popolazione che non è interessata a Instagram.
Tuttavia, le persone che non dispongono ancora di un account Instagram possono accedere a Instagram per visualizzare le immagini.
Posso navigare su Instagram senza un account?
Sebbene non sia possibile visualizzare e navigare su Instagram senza accedere a un account, puoi utilizzare app Web di terze parti e cercare per visualizzare i profili pubblici su Instagram.
Puoi visualizzare solo i profili pubblici senza un account.
Se non disponi di un profilo e desideri guardare le foto di Instagram di qualcuno o visualizzare le sue storie , puoi utilizzare la ricerca e le diverse app di terze parti disponibili per visualizzare i profili senza registrarti o accedere.
Se vuoi navigare su Instagram e visualizzare cose come foto, Mi piace o commenti, puoi farlo, ma non sarai in grado di interagire con nessun post poiché non hai un account tu stesso.
Puoi cercare su Instagram senza un account?
Se non disponi di un account Instagram, è possibile cercare i profili e gli hashtag delle persone utilizzando un collegamento diretto al loro profilo o utilizzando app Web di terze parti che ti consentono di navigare su Instagram senza accedere a un account.
Come Vedere Instagram senza un account
È necessario capire che la visualizzazione di immagini senza un account Instagram è possibile solo tramite browser web.
L’app iOS o l’app Android non ti offrono questa possibilità.
Ecco una guida passo dopo passo dove ti spiego come fare il tutto:
Usa la barra di ricerca di Instagram senza un account
1. Vai su Instagram sul browser del tuo PC o telefono.
2. Digita il nome della persona nel campo di ricerca.
3. Verrai indirizzato al profilo della persona/pagina in modo da poter accedere alle sue immagini.
Attenzione, solo i profili pubblici (quelli che non hanno privacy) ti permetteranno di accedere alle foto. Non puoi visualizzare le immagini di un account/pagina privata.
Inoltre, puoi saltare da un profilo all’altro cercando il nome nella barra di ricerca di Instagram come mostrato nell’immagine.
Le persone che tentano di accedere direttamente a Instagram tramite Google di solito arrivano sulla pagina di registrazione/accesso e quindi non riescono a cercare il profilo, figuriamoci le immagini.
Leggi anche: Se Cerco Qualcuno su Instagram Se Ne Accorge?
Usa Searchusers per visualizzare Instagram senza un account
Come seconda opzione, potrai utilizzare un motore di ricerca totalmente pensato per ricercare e visualizzare i profili Instagram.
Quello che ho deciso di presentarti in questa guida, è un motore di ricerca per Instagram totalmente gratuito.
Il suo nome è Social Searcher.
Social Searcher ti consente di cercare su Instagram senza creare un account sul sito di social network. Molti di questi servizi sono disponibili online; tuttavia, sono efficaci solo se la persona che stai tentando di identificare ha le impostazioni sulla privacy abilitate.
I motori di ricerca social funzionano in modo simile ai motori di ricerca convenzionali.
Tuttavia, ti consentono di ridurre l’area della tua ricerca utilizzando vari criteri, comprese le informazioni geografiche, per perfezionare i risultati. Restringe rapidamente l’ambito della ricerca a un’area geografica specifica.
È facile da usare e non è necessario che tu abbia un account per accedere alle foto.
1. Vai su Searchusers.com
2. Cerca qualsiasi profilo/pagina tramite nome utente o tag come mostrato nell’immagine qui sotto.
3. Nell’angolo in alto a destra, puoi vedere un’altra barra di ricerca. Questo serve per esplorare/trovare immagini attraverso gli hashtag.
Queste sono le due procedure più comuni per ricercare una persona su Instagram senza avere un account.
Esistono poche altre app di terze parti che ti consentono di visualizzare le foto di Instagram senza avere un account. Tuttavia, la maggior parte di loro è a pagamento e ti fa pagare per ogni ricerca che fai.
Inoltre, bisogna tenere in mente che entrambi questi metodi sono applicabili solo se il profilo è pubblico.
La maggior parte degli utenti mantiene i propri profili privati e non è possibile visualizzare le proprie immagini con alcun metodo legale.
Usa Inflact
Un’altra app Web che puoi utilizzare è uno strumento di ricerca di Instagram chiamato Inflact che ti consente di visualizzare i profili.
Nello strumento di ricerca, devi inserire il nome utente dell’account che vuoi visualizzare, da qui potrai vedere il loro account senza dover avere tu stesso un account Instagram.
Incolla il nome utente Che vuoi Visualizzare in un browser per visualizzare il profilo senza un account
Un altro modo per visualizzare Instagram e guardare i profili delle persone senza un account è utilizzare il browser Web per incollare un collegamento direttamente al loro profilo. Ogni account Instagram ha un collegamento univoco, il che significa che puoi visitare i profili delle persone direttamente tramite questo collegamento.
Il collegamento univoco che puoi utilizzare per visitare gli account Instagram delle persone è composto da instagram.com/ seguito dal loro nome utente. Ad esempio, se il loro nome utente è Cristiano, entrerai in un browser e inserirai Instagram.com/cristiano.
Questo ti darà accesso diretto al profilo Instagram della persona.
Utilizzo di Google
Usare motori di ricerca come Google per cercare su Instagram senza creare un account è un modo molto pratico.
Per individuare il profilo Instagram di qualcuno, utilizza una ricerca online standard, ma indica che desideri solo risultati da Instagram nei risultati di ricerca. Ad esempio, se stai cercando Beyonce su Instagram, dovresti inserire instagram.com nella barra di ricerca. Usa il termine di ricerca Beyonce per vedere tutti i profili delle persone chiamate Beyonce. A causa del requisito “site:”, Google visualizzerà solo i risultati relativi a Instagram.
Vai su Google e digita il termine di ricerca. Nella barra di ricerca, digita l’indirizzo site:instagram.com’. Inserisci il nome della persona, del gruppo o dell’evento che stai cercando.
Nel caso stai utilizzando Google Chrome ed Instagram non funziona, leggi questa guida per risolvere.
Utilizzo di Pipl.com
Gli utenti possono individuare gli account in modo più efficace utilizzando il motore di ricerca Pipl , un altro motore di ricerca per social network da considerare.
Il motore di ricerca richiede il nome dell’account e la posizione della persona, il che aiuta a identificare la persona corretta che stavi cercando.
Quindi, ad esempio, se vuoi scoprire qualcuno con un nome diffuso, puoi aggiungere la posizione alla ricerca e sarai in grado di identificare l’account esatto.
Questo sito Web è gratuito e offre un’interfaccia utente incredibilmente semplice. Oltre a Instagram, Pipl visita molti altri siti di social network. Questo sito Web è la soluzione migliore per coloro che cercano un individuo specifico.
Usa l’account Instagram dei tuoi amici
Potrebbe essere il metodo più rapido e conveniente per cercare su Instagram senza avere un account.
Quasi sicuramente otterrai i migliori risultati con questa strategia, soprattutto se la persona che ti assiste è un amico di Instagram della persona che stavi cercando.
Ancora una volta, la quantità di informazioni a cui potrai accedere sarà determinata dalle tue impostazioni sulla privacy. Inoltre, molto probabilmente noterai più di quanto faresti altrimenti se cercassi dall’esterno verso l’interno.
Come le altre, anche questa strategia non è priva di difetti. Tuttavia, fintanto che non ti comporti in modo inquietante o da stalker, questo è il metodo più efficace per cercare la pagina Instagram di qualcuno senza avere un account.
Crea un account Instagram Con un nome diverso dal tuo
Se non vuoi renderti disponibili su Instagram con il tuo nome reale, potrai creare un account con un altro nome, e navigare tranquillamente su Instagram.
Per creare un nuovo account Instagram, dovrai fornire un indirizzo email o un numero di telefono. Se utilizzi il tuo indirizzo e-mail, in particolare uno che hai utilizzato in precedenza per registrarti ad altri siti Web, potrebbe essere associato ai tuoi dati.
Perché non riesco a guardare Instagram senza un account?
Puoi guardare i profili Instagram senza un account. Il motivo per cui potresti non essere in grado di vedere gli account è perché la persona che hai cercato ha il profilo privato.
Se desideri visualizzare i profili senza dover effettuare l’accesso, devi andare su Instagram.com/’nomedellapersona’. Da qui potrai vedere il loro profilo in modo anonimo, senza un account, e potrai cercare utilizzando la barra di ricerca in alto.
Commenta per primo