Un computer infetto da un virus può essere un grosso problema. Uno dei modi più semplici per infettare il computer è tramite una chiavetta USB infetto. Magari hai copiato un file dal computer di un tu amico, potresti giurare che il suo computer non abbia qualche malware ?ecco che torni a casa, attacchi la pen drive e cominciano i problemi.
Per evitare rogne ti consiglio di utilizzare USB Disk Security che è un programma gratuito per proteggere il computer dalle unità USB infette. Inoltre è dotato di una serie di opzioni per garantire una maggiore sicurezza.
USB Disk Security
Lo puoi scaricare da questa pagina. Durante l’installazione stai attento e deseleziona Set Linkzb as browser’s start page se non vuoi che cambi la pagina iniziale del browser. Una volta che avrai aperto il programma, vedrai un elenco opzioni a sinistra.
Protection Status mostra informazioni che riguardano la sicurezza del computer.
USB Shield controlla il computer da eventuali modifiche che potrebbero aver fatto i virus.
USB Scan entra in gioco quando una nuova chiavetta USB viene collegato al computer, fa la scansione.
Safe Sites serve per scansionare un sito e vedere se contiene qualcosa che potrebbe danneggiare il computer.
Data Protection ti permette di proteggere la chiavetta USB con la password e impedire agli utenti non autorizzati di copiare i dati.
System Tools consente di riparare il computer da malware o di eliminare programmi dannosi che rimangono nella directory temporanea.
Nel complesso, USB Disk Security è un software per la sicurezza che deve essere utilizzato da tutti, anche se non usi regolarmente una chiavetta USB.
Commenta per primo