Windows 10 per daltonici, come abilitare i filtri colore

Windows 10 include diverse funzionalità che rendono il sistema operativo usabile anche alle persone che hanno delle disabilità. In questo caso vediamo come  regolare i colori in base al tipo di daltonismo che si ha.

Apri Impostazioni di Windows con i tasti veloci Win+I. Spostati nella sezione Accessibilità e da sinistra seleziona Filtri colore. Ora abilita il cursore Attiva filtri colore. A seconda del tipo di daltonismo che hai, seleziona una delle seguenti opzioni:

  • Rosso-verde (Deuteranopia)
  • Rosso-verde (protanopia)
  • Blu-giallo (Tritanopia)

Ogni volta che cambi il filtro, puoi utilizzare la ruota dei colori per vedere la differenza. Ti faccio notare che c’è l’opzione con i tasti veloci Win + Ctrl + C che puoi abilitare per attivare o disattivare il filtro in qualsiasi momento.

Il filtro che deciderai di utilizzare si applicherà automaticamente a tutti gli elementi grafici di Windows, in questo modo non avrai bisogni di personalizzare nessun’altro elemento.

Cambia colori nel prompt dei comandi in Windows 10

Informazioni su Dundi 1444 Articoli
Ciao a tutti, sono un appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.