Se stai tentando di aggiornare il tuo computer con Windows 10 ma ricevi il messaggio “Non è possibile connettersi al servizio di aggiornamento. Verrà eseguito automaticamente un ulteriore tentativo più tardi oppure puoi ricontrollare subito. Se il problema persiste, assicurati di essere connesso a Internet.” ecco alcune consigli per risolvere il problema.
Questo problema si verifica principalmente quando non si dispone di una connessione a internet, ma parlando di Windows può capitare anche senza un motivo. Se provi a cliccare su “Riprova”, si finisce per ottenere lo stesso errore di prima.
1] Esegui la risoluzione dei problemi di Windows Update
Apri Impostazioni Aggiornamento e Sicurezza> Risoluzione dei problemi. Microsoft ha incluso in questa pagina per risolvere vari problemi con il computer. Tra questi, è possibile trovare Windows Update. Cliccaci sopra e poi ancora su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi. Ti aprirà una finestra esegui le istruzioni.
2] Esegui la risoluzione dei problemi di Connessioni Internet
Sempre dalle Impostazioni Aggiornamento e Sicurezza> Risoluzione dei problemi, questa volta vediamo se c’è qualche problema con la connessione. Per scoprire clicca su Connessioni Internet e segui la procedura guidata.
3] Riavviare il servizio di aggiornamento di Windows
Cerca “Servizi” nella casella di ricerca di Cortana. Nella finestra che ti aprirà cerca Windows Update. Sopra fai un doppio clic per aprire la finestra Proprietà. Nella scheda Generale, vedrai lo Stato del servizio: Arrestato o In esecuzione. Se vedi scritto Arrestato dovrai cliccare su Avvia.
Non hai risolto lo stesso? lascia un commento per un supporto ulteriore.
Commenta per primo