Instagram deve la sua enorme popolarità a varie eccellenti funzionalità e contenuti accattivanti. Pubblichiamo foto e video per interagire con i nostri followers ed amici e viceversa attraverso l’interazione di mi piace e commenti possiamo capire cosa ne pensano su di noi, sui nostri luoghi, e sulle nostre ultime attività.
Alcune volte potrebbe capitare che i commenti ci piacciono così tanto da voler mettere in evidenza un commento specifico. Quando ci troviamo di fronte a queste situazioni, la domanda potrebbe sorgere spontaneamente, ovvero come faccio a mettere un commento in evidenza su Instagram?
Fissare un commento significa consentire a un commento di apparire sopra ogni altro commento presente all’interno del post o reel che abbiamo condiviso. Per aggiungere un commento a un post, tocca o scorri verso sinistra sul testo commentato e vengono visualizzate alcune opzioni utilizzabili. Tocca l’icona della puntina per bloccare il commento in alto.
Perché pinnare un commento su instagram?
I commenti su Instagram rappresentano un’ottimo strumento per capire se alle persone piace il tuo post o meno. Il tutto può aiutarti a raccogliere dei feedback e perfezionare i tuoi contenuti.
In alcuni casi i commenti vengono visti male, soprattutto perchè possono creare uno spazio di sfogo tra tutti gli utilizzatori del social network. E’ compito di ognuno di noi cercare di filtrare i pochi commenti positivi e rilevanti tra tutti questi commenti indesiderati e tenerli in primo piano.
In alcuni casi bloccare un commento è considerato un rimedio molto efficace, soprattutto se le ci troviamo di fronte a persone che effettuano commenti razzisti o volti ad affondare.
Quanti commenti posso Pinnare su Instagram?
Puoi mettere in evidenza un massimo di 3 commenti sul tuo post. E i commenti che hai pinnato per ultimi appariranno in alto.
Come Pinnare commenti su Instagram
La procedura per mettere in evidenza i commenti su Instagram è leggermente diversa a seconda che utilizzi un dispositivo iOS o Android. Discuteremo entrambi i dispositivi di seguito.
Su un dispositivo Android
Capire come pinnare commenti su instagram su android è molto semplice. Andiamo a vederlo insieme.
- Avvia l’app Instagram sul tuo dispositivo Android.
- Tocca l’icona del profilo nell’angolo in basso a destra.
- Tocca il post di cui desideri bloccare il commento.
- Tocca la sezione dei commenti.
- Fai clic sul commento che desideri pinnare.
- Tocca l’icona della puntina in alto.
Su un dispositivo iOS
Per pinnare un commento su Instagram sul tuo dispositivo iOS, segui questi passaggi:
- Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo iOS.
- Tocca l’icona del profilo nell’angolo in basso a destra.
- Apri il post specifico.
- Tocca la sezione dei commenti.
- Scorri verso sinistra sul commento che desideri pinnare.
- Tocca l’icona della puntina sul lato destro.
Puoi ripetere questo processo per bloccare fino a tre commenti su un post/reel. In alternativa, se hai un nuovo commento sul tuo post, puoi accedervi dalla sezione delle notifiche e metterlo in evidenza direttamente in quella sezione.
Leggi anche: Come Disattivare o Nascondere i Commenti su Instagram | Come gestire i commenti su instagram
Commenta per primo