Se utilizzi Microsoft Outlook il Software di e-mail, ti potrebbe capitare di ricevere diversi tipi errori che si risolvono tutte quante più o meno allo stesso modo. Questi problemi si manifestano sopratutto dopo aver aggiornato i prodotti di Microsoft Office. Ogni volta che aggiungi il primo account di posta elettronica in Outlook, si crea un profilo per memorizzare tutti i dettagli. Può succedere che in qualche modo questo profilo venga danneggiato anche senza aver fatto nessun tipo di aggiornamento facendo comparire messaggi come:
- Impossibile avviare Microsoft Office Outlook. Impossibile aprire la finestra di Outlook. Impossibile aprire il gruppo di cartelle.
- Impossibile aprire le cartelle di posta elettronica predefinite. Il computer di Microsoft Exchange Server non è disponibile. Problemi di rete o il computer Microsoft Exchange Server sia inattivo per manutenzione.
- La connessione di Microsoft Exchange Server non è disponibile. Outlook deve essere in linea o connesso per completare l’operazione.
- Impossibile aprire le cartelle di posta elettronica predefinite. Impossibile aprire l’archivio informazioni.
- Outlook non può accedere. Verificare che si sono connessi alla rete e si utilizza il server corretto e il nome della cassetta postale. La connessione di Microsoft Exchange Server non è disponibile.Outlook deve essere in linea o connesso per completare l’operazione.
Per risolvere questi problemi puoi fare due operazioni che non richiedono tanto tempo. Innanzitutto, puoi provare a rimuovere l’account che sta causando problemi da Outlook e aggiungerlo nuovamente. Se non funziona puoi eliminare il profilo corrente e aggiungere l’account. Nella maggior parte dei casi, la seconda soluzione funziona meglio della prima. Quindi, seguire questi passaggi dove vederemo come rimuovere il profilo di Outlook corrente e aggiungere una nuova.
Aprire il Pannello di controllo e modificare la vista impostando su icone grandi o piccole icone oppure semplicemente cercando in altro a destra Posta elettronica. Ti aprirà una finestra che si chiama Impostazioni di posta.
Qui dovrai cliccare su Mostra profili e successivamente selezionare il profilo che ti da problemi e poi ancora su Rimuovi.
Dopo aver rimosso l’account corrente, dovrai creare un nuovo account. Per fare ciò, clicca sul pulsante Aggiungi e inserire il nome e altri dettagli come il tuo indirizzo email, password, ecc. In questo modo configurerai nuovamente senza perdere ulteriore tempo alla ricerca di altre soluzioni.
Commenta per primo