Su qualche sito potresti avere il tasto destro disabilitato così come la possibilità di copiare il testo selezionato. Vediamo alcuni modi per arginare il blocco. Alcuni amministratori decidono di non voler far copiare il contenuto del proprio sito agli altri per evitare il plagio dei propri contenuti, come se uno non potesse trascrivere. Detto questo vediamo tutti i modi per eludere questo blocco.
1. Allow Copy
[appbox chromewebstore abidndjnodakeaicodfpgcnlkpppapah]
Un’estensione gratuita per Google Chrome che abilita la funzione di copia e il tasto destro. L’utilizzo è semplice, installate e una volta che vi imbattete in un sito che ha il blocco, basta attivare l’estensione per risolvere il problema.
2. Utilizzando un codice
Ogni volta che ti imbatti in un sito dove è stata disattivato il tasto destro, basta copiare il codice riportato qui sotto e incollarlo nella barra degli indirizzi premendo poi INVIO.
javascript:void(document.oncontextmenu=null);
3. Web Proxy
Senza che che mi metto a spiegare cos’è un proxy, collegatevi a uno dei questi due siti filterbypass e hide, inserite l’indirizzo della pagina che ha il blocco e navigate attraverso questi servizi.
4. Visualizza sorgente pagina
Premete i tasti Ctrl + U, aprirà una nuova pagina, cercate il testo e copiate normalmente. Per trovare il testo che vi interessa più velocemente premete Ctrl + F, comparirà un box dove inserendo una parola, troverà direttamente nella pagina.
5. Salvare la pagina
Un trucco semplice ed efficace, infatti salvando la pagina sul computer premendo i tasti Ctrl + S e successivamente aprendo, potrai copiare tutto quanto senza problemi.
6. NoScript Security Suite
[appbox firefoxaddon noscript]
Estensione per Firefox che disabilita tutti gli script permettendovi di fare tutto quello che volete. Usate solo nel sito dove avete problemi.
Grazie . sei Grande !!