Come aggiornare i driver su Windows 11

Come aggiornare i driver su windows 11
Come aggiornare i driver su windows 11

Aggiornare i drive su Windows 11 è molto importante per evitare problemi di incompatibilità tra i componenti (scheda video, scheda di rete o scheda audio) e il nuovo sistema operativo che Microsoft ha rilasciato da poco. È importante dedicare del tempo almeno due volte all’anno per evitare moltissimi problemi. Se la casa produttrice dei componendi rilascia una nuova versione del drive, significa che ha migliorato qualcosa in prestazione o sicurezza. Devi sapere sapere che Windows mantiene automaticamente aggiornati molti driver con Windows Update, che è integrato in Windows 11. Quindi se sono disponibili aggiornamenti per il touchpad o controller USB, il sistema operativo lo farà automaticamente ma solo quando anche Microsoft rilascerà l’aggiornamento.

Aggiornare i driver in Windows

Windows 11 alcuni aggiornamenti non considera essenziali, ma in realtà lo sono per i motivi spiegati sopra. Possiamo fare questa operazione manualmente aprendo le Impostazioni (tasti Win+I) e andando in ‘Windows Update‘ che si trova nella barra laterale. Qui dovrai cliccare su ‘Opzioni avanzate‘ e successivamente  su ‘Aggiornamenti facoltativi‘.

Aggiornare i driver automaticamente in windows 11
Aggiornare i driver automaticamente in Windows 11

In Aggiornamenti facoltativi clicca su ‘Aggiornamenti dei driver‘ per espanderla. Seleziona quello che vuoi aggiornare (ti consiglio tutto) e successivamente clicca su ‘Scarica e installa‘. Windows 11 installerà i driver selezionati e, se necessario, chiederà di riavviare il PC.

Aggiorna i drive su Windows 11 da Gestione dispositivi

Cerca automaticamente i driver
Cerca automaticamente i driver

È possibile aggiornare manualmente tutti i driver (una alla volta) utilizzando l’utility Gestione dispositivi:

  1. Nel menu Start cerca ed apri Gestione Dispositivi.
  2. Nella finestra della Gestione Dispositivi espandi le sezioni relative ai dispositivi I/O.
  3. Fai clic con il tasto destro sul componente che ti interessa e poi scegli l’opzione Aggiornamento Driver.
  4. Nella finestra che si aprirà clicca su Cerca Automaticamente i Driver.
  5. Windows 11 farà tutto il procedimento automaticamente.

Miglior programma per aggiornare i driver su Windows 11

Ci sono programmi come Driver Booster 9 che fanno questo lavoro automaticamente meglio di Windows 11. Sicuramente è uno dei software che non deve mancare nel nostro computer

Informazioni su Dundi 1175 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.