Come Controllare La Qualità Dell’Aria Utilizzando Google Maps

Controllare La Qualità Dell'Aria Utilizzando Google Maps
Controllare La Qualità Dell'Aria Utilizzando Google Maps

La qualità dell’aria è una questione importante da considerare quando si tratta della nostra salute e del nostro benessere. Se vivi in una zona dove sai già che la qualità dell’aria non è delle migliori, dovresti fare molto attenzione e controllare giornalmente il livello di (AQI) presente nella tua zona. Oggi andremo a vedere la nuova funzione integrata da Google Maps, che ti consentirà di monitorare la qualità dell’aria nella tua zona.

E anche vero che ci sono molti modi per controllare la qualità dell’aria nella tua zona. Puoi utilizzare ad esempio un’app meteo o controllare il sito Web dell’indice di qualità dell’aria (AQI) che misura il livello di inquinamento in una particolare area e fornisce informazioni su quanto sia sana l’aria. Tuttavia, grazie a questa nuova funzione non avrai bisogno di visitare un nuovo sito oppure scaricare una nuova app, poiché sarà tutto presente all’interno dell’app Google Maps. 

Ecco come abilitare il controllo dell’aria su Google Maps

  1. Avvia l’app di google maps sul tuo cellulare android, ios.
  2. Seleziona la località dove desideri controllare la qualità dell’aria
  3. Adesso seleziona l’icona layer ( rappresentata da due quadrati predisposti uno sopra l’altro)
  4. Tra le varie opzioni disponibili, selezionare qualità dell’aria
  5. Adesso si aggiungerà un nuovo layer, dove potrai individuare e controllare la qualità dell’aria nella tua zona. Qualsiasi valore di inquinamento al di sotto di 50 è da considerarsi buono, mentre i valori superiori a 300 sono molto pericolosi per la nostra salute. 
Informazioni su Dundi 1259 Articoli
Ciao a tutti, sono un'appassionato di tecnologia ed informatica. Il mio obiettivo è quello di condividere con voi guide e soluzioni semplici alle diverse problematiche che potreste incontrare nella vita di tutti i giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.