
In questo tutorial vedremo come disabilitare su Windows il JavaScript nei browser Internet Explorer, Chrome, Firefox e Opera. JavaScript è un linguaggio di programmazione Web standard che fornisce pagine Web interattive. JavaScript sfrutta le funzionalità avanzate e le interfacce dinamiche. Se lo disabiliti, la velocità di navigazione migliorerà notevolmente. Le pagine web si caricheranno molto più velocemente. Ti potrebbe venire la voglia di disabilitare se porta tutti questi vantaggi, ma c’è un problema in quanto potresti non essere in grado di accedere a certi siti Web o forum e alle funzioni avanzate. Non a caso in pochissime persone disabilitano il JavaScript, probabilmente meno del 3-4%. Ma se vuoi disabilitarlo, allora continua a leggere!
Disabilita JavaScript in Internet Explorer
Per disabilitare JavaScript in Internet Explorer, apri Opzioni Internet e spostati nella scheda Sicurezza dove dovrai selezionar l’icona Internet e successivamente cliccare su Livello personalizzato.
Nella finestra che si apre, cerca Scripting seleziona Disattiva e poi Applica / OK e riavviare Microsoft Internet Explorer.
Disattiva JavaScript in Chrome
Se vuoi disabilitare JavaScript in Google Chrome, vai nelle Impostazioni > Avanzate.
Qui clicca su Impostazioni contenuti, individua JavaScript e disabilita Consentita (opzione consigliata). Puoi creare eccezioni facendo clic su Aggiungi in Blocca o Consenti.
Disabilita JavaScript in Firefox
In Firefox 23 e versioni successive l’opzione per disabilitare JavaScript tramite Opzioni> Contenuto> Abilita JavaScript è stata rimossa. Ora per disabilitare JavaScript in Fireox devi digitare about:config nella barra degli indirizzi e premere Invio.
Cerca javascript.enabled e clicca due volte per cambiare il valore in False. Riavvia Firefox.
Per riattivare JavaScript, dovrai impostare il valore di javascript.enabled su True sempre con il doppio clic.
Disattiva JavaScript in Opera
Se usi Opera e vuoi disabilitare JavaScript, apri il Menu> Impostazioni> Preferenze rapide> deseleziona Abilita JavaScript. Riavvia il browser.
Commenta per primo