
Se vuoi importare o esportare le password salvare da Microsoft Edge hai aperto l’articolo giusto! Per farlo non dovrai installare espansioni di terze parti o utilizzare altri servizi. Di solito non è consigliato, eppure moltissime persone salvano spesso le loro password nel browser. Se sei tra quelli che vogliono esportare tutte le password salvate, ed importarle in un Password Manager, c’è un modo facile per farlo. Supponiamo tu voglia trasferire tutte le password salvate da Edge a Chrome o viceversa. Puoi leggere anche l’articolo dove spieghiamo come importare ed esportare le password da Google Chrome.
Come esportare le password salvate da Microsoft Edge

Per esportare le password salvate da Microsoft Edge segui questi passi:
- Apri Microsoft Edge
- Clicca sui tre puntini orizzontali per aprire le Impostazioni
- Clicca su Password
- Dove vedi scritto “Password salvate”, sulla stessa linea ci sono tre puntini, cliccaci
- Scegli l’opzione Esporta Password
- Clicca di nuovo su Esporta Password nella finestra pop-up aperta
- TI potrebbe chiedere di inserire la password
- Scegli dove salvare il file .csv e clicca su Salva
Ed ecco tutti i passaggi spiegati! Se vuoi importare le tue password su Microsoft Edge da un file CSV sappi che, purtroppo, non è un’opzione possibile, al momento. La possibilità di importare un file CSV non è disponibile, ma c’è comunque un’opzione per importare le password salvate in un altro browser su Microsoft Edge.
Importare le Password su Edge da un altro browser

Per importare le password, la cronologia i segnalibri o preferiti su Microsoft Edge da altri browser, segui questi step:
- Apri Microsoft Edge
- Clicca sui tre puntini orizzontali per aprire le Impostazioni
- Qui ci serve l’opzione Importa dati del browser
- Scegli il browser da dove vuoi importare i dati
- Deseleziona le voci che non ti interessano
- Per concludere clicca su Importa
Se qualcosa non ti è chiaro nell’importare o esportare le password da Microsoft Edge, lascia un commento e ti risponderemmo.
Leggi anche: Come Esportare o fare il Backup dei Segnalibri su Firefox
L’articolo si riferisce a una precedente versione di Edge. Effettivamente era una cosa utile, purtroppo Microsoft ha la pessima abitudine di rovinare tutto con gli aggiornamenti. Con la recente versione di Edge è possibile solamente l’esportazione delle password. Motivo: la privacy! Continuerò ad usare Chrome, insuperabile come sempre.