Come reimpostare Microsoft Store in Windows 10

Come reimpostare microsoft store in windows 10
Come reimpostare microsoft store in windows 10

Windows Store ti consente con un solo clic di installare e aggiornare app universali in Windows 10. Per impostazione predefinits è impostato per aggiornare automaticamente le app. Memorizza nella cache alcuni dettagli sulle app installate e disponibili per accelerare alcuni processi e migliorare la velocità. Tuttavia, potrebbe capitare che lo Store non riesca ad aggiornare le app o potresti non essere in grado di installare nuove app. In questo caso è necessario ripristinare l’app di Windows Store e lo si fa con un clic senza dover per forza modificare qualcosa nel Registro di sistema.

Per ripristinare Microsoft Store in Windows 10, segui questi passaggi.

  1. Apri Impostazioni, tasti veloci WIN+R.

  2. Vai in  App -> App e funzionalità.

  3. Nel lato destro cerca Microsoft Store e cliccaci sopra.

  4. Scegli Opzioni avanzate.

  1. Nella finestra successiva, fai clic sul pulsante Reimposta per reimpostare Microsoft Store. In questo modo riparerà l’applicazione da eventuali problemi e non ti preoccupare, non rimuoverà le tue preferenze o i dati dell’account.

C’è un un’altro modo per riparare Microsoft Store, dal PowerShell puoi registrare nuovamente tutti i pacchetti relativi allo Store. Vediamo come può essere fatto.

  1. Vai nel menu Start e cerca PowerShell, cliccaci con il tasto destro e poi su Altro – Esegui come amministratore.
  2. Copia il seguente comando e premi Invio: Get-AppXPackage -AllUsers -Name Microsoft.Services.Store* | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml” -Verbose}
  3. Al termine della procedura Microsoft Store verrà reimpostata.

Questo è tutto, se non hai ancora risolto lascia un commento.

Informazioni su Dundi 1006 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.