Informazioni su Dundi 1066 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

37 Commenti

  1. Con questo procedimento viene rinominato il percorso, però se provi a fare poi il login giustamente il computer non trova più il percorso esatto e crea un profilo temporaneo per quel login.
    se qualcuno ha avuto problemi di “smarrimento” del profilo deve ripetere il procedimento e reinserire il vecchio nome, cosi login e cartelle verranno riassociate “recuperando” cosi il profilo.

  2. Ciao ho avuto anche io lo smarrimento del profilo, ho rifatto lo stesso procedimento però mi porta sempre su un altro account temporaneo, come posso fare??

        • Avevo un account Microsoft associato. Alla fine ho rifatto il profilo da capo, e riassociato la mail ma secondo me la procedura non funziona più dopo alcuni aggiornamenti di Microsoft. Probabilmente ci sono delle altre modifiche da fare per non mandare il pc in palla. Probabilmente si ritrova con ancora il nome vecchio della cartella utenti da qualche parte. Grazie al cielo era un pc nuovo e non avevo ancora salvato chissà cosa.

  3. Non so devo aver seguito male qualcosa, ho effettuato la procedura che hai detto, ma una volta riavviato il computer tutti i vecchi file e cartelle non ci sono più aiutami per favore non so come rimediare

    • Devi rifare la procedura come prima e inserire dove hai messo il nome nuovo quello vecchio, poi chiudi e riavvia

  4. Saluti, complimenti per la procedura. Ho provato ad applicarla su Windows 10 Pro versione 1909, ma non funziona.
    Mi crea un altra cartella chiamata temp all’interno della cartella Utenti, lasciando il vecchio utente.
    Qualche idea a riguardo?

  5. Ciao Dundi, penso sia meglio mettere offline questa guida, crea problemi, come hanno detto gli altri si avvia ma creando un account temporaneo e avvertendo (si ho e usavo account locale)

      • ok, grazie
        ero arrivato qui perchè mi piaceva la soluzione di andare nel registro di sistema, è il posto sicuramente piu ovvio dove poter fare questa modifica e lo avevo immaginato, certo ora la procedura è diventata un “pelino” complicata 😉 ma d’altronde è cosi che funziona non ci possiamo fare nulla 🙂
        il problema del cambio nome nasce dal fatto che a quanto pare da qualche tempo, forse da poco se si reinstalla win10 pulito (creando il supporto usb di installazione dal sito microsoft) ci si ritrova che come nome utente mette le prime 5 lettere dell’email con cui si è registrati sull’account microsoft!
        comunque quando posso riprovo, ciao!
        (il nome è “giulio”)

  6. Salve
    Ho seguito la procedura e sono riuscito a cambiare il nome della cartella.
    L’unica cosa che mi è apparso un nuovo account amministratore che vorrei eliminare.Mi può aiutare?
    Grazie
    Saluti

  7. Ciao,
    Ho eseguito solo la prima parte della procedura, dopo il riavvio non riesco più ad accedere, inserisco la mia vecchia password e sembra sia errata, devo inserire una password diversa?

    • mi potresti dire un po’ di più?
      A quale punto sei arrivato, versione di Windows, se utilizzi account locale o Microsoft

  8. Ho seguito passo passo le istruzioni che sono fatte bene.
    Windows 10
    Mi hai aiutato a risolvere un casino!
    Non entrò nello specifico ma ho tutti i pc con stesso username che sincronizzano una cartella iCloud.
    Su un unico pc ho messo per “sbaglio” una username diversa ed è successo un macello con le applicazioni che puntano a quella cartella benedetta.

    Grazie! 🙂

  9. Ciao, purtroppo sul registro sono davvero tantissimi i percorsi da rinominare con il nuovo nome. Esiste un modo per rinominare tutto insieme, inserendo una sola volta il nome nuovo e andando quindi in automatico a modificare tutti i percorsi del registro? Grazie in anticipo

  10. Ciao potresti far vedere meglio il passaggio sulla rinominazione dei file dopo aver eseguito il comando “Trova” nell’Editor del registro di sistema? Perché a me esce un solo file che facendo doppio click mi fa rinominare un percorso. Io l’ho lasciato sostituendo solo il nome utente con quello nuovo. Spero abbia fatto bene. Grazie mille

  11. Ciao, scusa il disturbo ma al penultimo passaggio (quando devo rinominare) ottengo come messaggio di errore “impossibile modificare (nome valore). Errore durante la scrittura del nuovo valore. Come posso risolverlo? Grazie anticipatamente

    • Ciao, prova a fare così:

      Nel registro di sistema segui il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System

      Qui cambia il valore REG_DWORD che si chiama “EnableLUA” da 1 a 0.

      • Ciao, chiedo scusa, la procedura è quasi completa, ma alcune cose pur facendo la modifica che hai suggerito continua a non farmele correggere. Come posso fare? In particolare degli URL e Author.

  12. Ciao, dopo aver fatto la procedura è come se avessi perso molte cose. Per sicurezza allora ho cliccato su PrifileList per far tornare tutto come prima, ma mi sembra sia cambiato poco. Potete aiutarmi per favore? È importante.

  13. Ciao. dopo aver fatto la procedura ho perso molti dati e il pc si è come resettato ma con impostazioni di base….coe posso ripristinare tutto?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.