COME RISOLVERE: Errore 0xc000007b aprendo un gioco o programma

Impossibile avviare correttamente applicazione 0xc000007b
Impossibile avviare correttamente applicazione 0xc000007b

Durante l’installazione di un gioco, programma o anche quando cerchi di aprire, può verificarsi un problema e visualizzare il messaggio di errore “Impossibile avviare correttamente l’applicazione (0xc000007b). Fare clic su OK per chiudere l’applicazione.” Il codice di errore 0xc000007b possiamo trovare anche come INVALID_IMAGE_FORMAT che generalmente si verifica a causa della mancanza o danneggiamento di alcuni file di sistema o dell’applicazione. Di seguito sono riportati vari metodi, la maggior parte dei quali semplici, che puoi utilizzarli per provare e correggere l’errore 0xc000007b in Windows 7, 8.1 e 10.


Se non vuoi perdere del tempo seguendo tutte queste istruzioni, puoi scaricare DLL-files che riparerà e ripristinerà automaticamente tutti i file .dll danneggiati o assenti.

1. Aggiorna i driver della tua scheda video

Per cominciare ti consiglio di aggiornare i driver della scheda video, sopratutto se è della Nvidia. Vai nel sito ufficiale del produttore e scarica solo da li.

2. Esegui l’applicazione come amministratore

Prova ad avviare il gioco / programma come amministratore.

  1. Clicca con il tasto destro del mouse sul file .exe dell’applicazione
  2. Dal menu scegli opzione Esegui come amministratore.

3. Reinstalla l’applicazione

Spesso il problema può essere risolto reinstallando l’applicazione. Vai nel Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità, trova il gioco o programma e procedi con la disinstallazione, riavvia il computer e installa nuovamente. Reinstalla anche DirectX, Visual C ++ e .Net Framework.

4. Esegui in modalità compatibilità

Può darsi che il videogioco o il programma non siano compatibili con la versione del tuo sistema operativo. Prova ad avviarli in questa modalità.

  • Seleziona il programma o gioco e cliccaci con il tasto destro
  • Seleziona Proprietà
  • Spostati senna scheda Compatibilità
  • Abilita Esegui il programma in modalità compatibilità per e seleziona la versione del tuo sistema operativo
  • Spunta la voce Esegui questo programma come amministratore
  • Applica e conferma con OK

5. Eseguire lo strumento controllo File di sistema

System File Checker è uno strumento integrato che è in grado di trovare e correggere i file di sistema corrotti.

  1. Digitare cmd nel menu Start
  2. Cliccaci con il tasto destro del mouse e seleziona Esegui come amministratore
  3. Digitare sfc /scannow e premi Invio

Cancella il file msvcp110.dll

Vai nella cartella C:\Windows\SysWOW64 dove troverai il file msvcp110.dll. Tagli e incolla in un altra cartella per avere il backup, ora avvia il gioco o il programma e dovrebbe generare automaticamente il file in questione. Se non dovesse funzionare, fai ritornare msvcp110.dll dove stava.

Ti consiglio di scaricare Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package per riparare i file che causano l’errore 0xc000007b.

Informazioni su Dundi 992 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

2 Commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.