Come risolvere errori riguardanti file DLL mancanti su Windows 10/8/7

Come risolvere errori riguardanti file dll mancanti su windows
Come risolvere errori riguardanti file dll mancanti su windows

In Windows gli errori più comuni sono causati dalla mancanza di file DLL. Infatti ho scritto molte guide che coinvolgono questi tipi di file VCRUNTIME140.DLL | msvcp140.dll | api-ms-win-crt-runtime-l1-1-0.dll | MSVCP140.DLL | XINPUT1_3.dll. Vediamo ora che puoi fare per risolvere il problema ogni volta che Windows ti restituisce un errore che coinvolge questi file DLL.

DLL significa dynamic-link library che servono per far funzionare i programmi su Windows e nei altri sistemi operativi. Quando installi un programma, non installa tutte le librerie (file DLL) di cui ha bisogno, fa affidamento sul sistema operativo ed entrano in funzione quando il programma ha bisogno. Naturalmente se queste librerie non ci sono il programma o il gioco non parte e ti visualizza un messaggio d’errore dove c’è scritto che un file.dll manca. Per far in modo che Windows non ti dia questi tipi di errori devi aggiornare sempre il sistema operativo e Visual C++ Redistributable. Può succedere che semplicemente il file DLL in questione si danneggiato.


Se non vuoi perdere del tempo seguendo tutte queste istruzioni, puoi scaricare DLL-files che riparerà e ripristinerà automaticamente tutti i file .dll danneggiati o assenti.

Puoi seguire la guida come riparare i file di sistema danneggiati in Windows 10 dove ti faccio vedere come utilizzare il prompt dei comandi per riparare i file di sistema corrotti. Potresti riprovare a reinstallare il programma o il gioco. Alcuni propongono di scaricare direttamente da internet il file DLL in questione ma personalmente sono contrario, non sai cosa può contenere e una volta che hai posizionato al suo posto quello che può fare. Seguite gli altri consigli e di sicuro risolverete il vostro problema.

Informazioni su Dundi 995 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.