Ecco come disinstallare completamente BlueStacks

Ecco come disinstallare completamente bluestacks
Ecco come disinstallare completamente bluestacks

Sebbene Microsoft ha migliorato il processo di disinstallazione delle applicazioni, non ha risolto il problema dei file indesiderati che restano anche dopo che sono stati disinstallati così come la rimozione delle voci dal registro di sistema. Chi vuole avere il computer pulito dai file inutili o magari si è verificato qualche problema durante l’installazione di BlueStacks e ora vuole rifare l’installazione dall’inizio in modo pulito, non gli resta che cercare manualmente i file rimasti ed eliminarli manualmente. Parlando del registro di Windows, la pulizia non è semplice visto che rimangono centinaia di migliaia di voci. Perché rimangono? per preservare le impostazioni e i dati dell’utente. Significa che se più avanti decidi di reinstallare il programma, ti troverai già la configurazione precedete. Se vuoi rifare l’installazione pulita di Bluestacks come se fosse la prima volta oppure disinstallarlo completamente, segui questi consigli.

Disinstallare completamente BlueStacks dal PC

  1. Per disinstallare un programma devi aprire il Pannello di controllo. Puoi farlo cercandolo nella casella di ricerca di Cortana.
  2. Ora, dovrai fare clic su Disinstalla un Programma che sta sotto Programmi.
  3. Nell’elenco dovrai cercare Bluestacks e selezionarla. Dopo cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e poi su Disinstalla.
  4. Successivamente ti comparirà una finestra di dialogo dove ti verrà chiesto se desideri disinstallare Bluestacks App Player, clicca su Si per procedere.
  5. Ora Bluestacks verrà disinstallato e alla fine visualizzerai un messaggio che ti informa che Bluestacks è stato disinstallato.

Geek Uninstaller: Disinstallare completamente i programmi

Il lavoro non è ancora finito. Ora dovrai eliminare tutti i file inutili che sono rimasti.

È rimasta una cartella chiamata BluestacksSetup in ProgramData nel disco locale C:. La cartella potrebbe essere nascosta. Dopo averlo trovato, elimina la cartella BluestacksSetup.

  • Ora premi i tasti WIN + R per aprire la finestra Esegui dove dovrai digitare %temp% e successivamente premere su Invio.
  • Si aprirà una nuova cartella, per esattezza Temp. Seleziona tutti i file che vedi e cancella, successivamente anche dal cestino.

Per una maggiore sicurezza agiamo anche via registro di sistema.

Passo 1. Apri la finestra Esegui come in precedenza e digita regedit e premi Invio.

Passo 2. Segui il percorso

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\BlueStacks

Passo 3. All’interno di quella cartella seleziona tutti i file ed eliminali.

Dopo questo nel tuo computer non esisterà più nessuna traccia di Bluestacks.

Informazioni su Dundi 976 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.