SOLUZIONE ERRORE: VCRUNTIME140.DLL non è stato trovato

Vcruntime140.dll non è stato trovato
Vcruntime140.dll non è stato trovato

Quando si apre un’applicazione sul computer con il sistema operativo Windows, potresti ricevere messaggi come “L’esecuzione del codice non può proseguire perché VCRUNTIME140.dll non è stato trovato. Per risolvere il problema, prova a reinstallare il programma.” oppure “Il programma non può essere avviato poiché VCRUNTIME140.DLL non è stato trovato nel computer.” e altri tipi di messaggi che riguardano il file VCRUNTIME140.DLL.

Ciò si verifica quando il programma che si sta tentando di eseguire richiede che il file VCRUNTIME140.DLL sia presente nel computer. Questo file fa parte della libreria Microsoft Runtime di dimensioni di circa 86 KB ubicata nella cartella System32 che viene installata da Microsoft Visual Studio. Se un file DLL scompare o viene danneggiato, è possibile visualizzare diversi tipi di messaggi di errore.


Se non vuoi perdere del tempo seguendo tutte queste istruzioni, puoi scaricare DLL-files che riparerà e ripristinerà automaticamente tutti i file .dll danneggiati o assenti.

Soluzioni

Reinstallare il programma che sta causando l’errore potrebbe aiutare. Forse il suo pacchetto di installazione include questo file.

L’altra opzione per risolvere questo problema è di installare Microsoft Visual C ++ Redistributable.

Puoi anche eseguire una scansione antivirus. Se VCRUNTIME140.DLL si trova nella cartella System32 allora va bene. Se si trova da qualche altra parte allora potrebbe essere malware.

Inutile dire che devi assicurarti che il tuo Windows sia aggiornato. Esegui Windows Update e conferma.

Se non riesci a risolvere scrivi nel commento e ti darò una mano.

Informazioni su Dundi 995 Articoli
Ciao a tutti, nel sito tratterò vari argomenti e cercherò di essere il più chiaro possibile, poi se non capite qualcosa basta che commentiate l'articolo e vi risponderò. Mi piace informatica, musica metal, film, serie TV, viaggiare (ma non ho i soldi) e molte altre cose. Adesso lavoro a Dublino e sto cercando di guadagnare milioni :).

2 Commenti

  1. Ciao, io ho creato un programma per sorteggiare persone nella mia classe con codeBlocks, fin qui tutto bene ma quando ho riscritto il programma su visual aggiungendo alcune funzioni tipo colori mi ha dato questo errore. Visto che non posso installare ll .dll sul pc vorrei sapere se è possibile includerlo nella soluzione cosi da poterlo usare ovunque metto lapp?
    Ps: ho provato a farlo partire su diversi computer tutti con lo stesso errore tranne il mio ovviamente.

    • Ciao, non me ne intendo della programmazione e non saprei cosa dirti. Se ti dice che serve VCRUNTIME140.DLL devi installare Microsoft Visual C++ 2017

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.